“Desidero esprimere la più ferma condanna per il terribile episodio di violenza che ha colpito una giovane donna straniera, di origini termitane, in visita nella nostra città.Ho atteso nel pronunciarmi fino a quando l’attività investigativa dei Carabinieri (che ringrazio di cuore per la tempestività e la professionalità), non fosse completata portando all’arresto dell’indagato per il vile e brutale atto compiuto per il quale ci aspettiamo una condanna giusta.
Questa drammatica vicenda ci lascia anche un insegnamento importante: il coraggio della giovane donna di denunciare che può e deve essere d’ispirazione per tutte le altre vittime di violenza, affinché trovino, anche loro, la forza di spezzare il silenzio.
Come comunità, dobbiamo tutti, ognuno per la propria parte, continuare a lavorare affinché episodi simili non si ripetano mai più.Come Amministrazione, continueremo ad investire nella sicurezza del territorio potenziando, ulteriormente, il sistema di videosorveglianza cittadino che, anche in questa occasione, é stato utile per ricostruire la vicenda.Annuncio sin d’ora che la nostra Città valuterà di costituirsi parte civile, perché giustizia sia fatta non solo per la giovane donna, ma per tutta la nostra comunità.Con profondo rispetto e vicinanza alla vittima e alla sua famiglia.”
Il sindaco di Termini
Maria Terranova
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…