“Grazie all’impegno del ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara, la procedura per il finanziamento di lavori nelle scuole e per le mense, nell’ambito del Pnrr, ha finalmente raggiunto una tappa importante.
Sono stati stanziati oltre 6 milioni di euro per i comuni della provincia di Palermo che potranno così migliorare le strutture scolastiche, con particolare attenzione alla sicurezza e all’ampliamento delle mense.
Questi i comuni della provincia di Palermo che beneficeranno dei finanziamenti: Monreale, 232.500 euro per la riconversione di spazi esistenti. Misilmeri, 984.000 euro per l’ampliamento delle strutture scolastiche. Roccapalumba, 217.566,15 euro per la riconversione di spazi esistenti. Palermo (città), 254.954,57 euro per la riconversione di spazi esistenti. Vicari, 955.200,00 euro per l’ampliamento delle mense scolastiche. Castronovo di Sicilia, 237.000 euro per la riconversione di spazi esistenti. Piana degli Albanesi, 485.000 euro per la riconversione di spazi esistenti. Mezzojuso, 562.500 euro per la riconversione di spazi esistenti. Altavilla Milicia, 540.000 euro per una nuova costruzione e 410.000 euro per ulteriori ampliamenti. Villafrati, 405.000 euro per la riconversione di spazi esistenti. Cefalù, 562.500 euro per la riconversione di spazi esistenti. Gangi, 149.900 euro per la riqualificazione della mensa scolastica esistente.
Un sentito ringraziamento va al Commissario regionale della Lega Nino Germanà, per il grande lavoro quotidiano portato avanti a favore dei siciliani. Grazie al suo impegno costante, questo risultato è stato raggiunto per il bene delle nostre comunità”. Lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato regionale della Lega e questore dell’Assemblea regionale siciliana.
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…
Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico…
L’Asp di Palermo amplia la rete di distribuzione dei sof test anche ai consultori familiari,…
«Standard & Poor’s ha comunicato l’innalzamento del rating della Regione Siciliana da BBB da BBB+,…
Undici denunciati tra datori di lavoro, coordinatori per la sicurezza nei luoghi di lavoro, preposti,…
Nell’ambito dell’iniziativa 30 Libri in 30 Giorni presentazione del volume dal titolo Heidi da Gangi…