“Grazie all’impegno del ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara, la procedura per il finanziamento di lavori nelle scuole e per le mense, nell’ambito del Pnrr, ha finalmente raggiunto una tappa importante.
Sono stati stanziati oltre 6 milioni di euro per i comuni della provincia di Palermo che potranno così migliorare le strutture scolastiche, con particolare attenzione alla sicurezza e all’ampliamento delle mense.
Questi i comuni della provincia di Palermo che beneficeranno dei finanziamenti: Monreale, 232.500 euro per la riconversione di spazi esistenti. Misilmeri, 984.000 euro per l’ampliamento delle strutture scolastiche. Roccapalumba, 217.566,15 euro per la riconversione di spazi esistenti. Palermo (città), 254.954,57 euro per la riconversione di spazi esistenti. Vicari, 955.200,00 euro per l’ampliamento delle mense scolastiche. Castronovo di Sicilia, 237.000 euro per la riconversione di spazi esistenti. Piana degli Albanesi, 485.000 euro per la riconversione di spazi esistenti. Mezzojuso, 562.500 euro per la riconversione di spazi esistenti. Altavilla Milicia, 540.000 euro per una nuova costruzione e 410.000 euro per ulteriori ampliamenti. Villafrati, 405.000 euro per la riconversione di spazi esistenti. Cefalù, 562.500 euro per la riconversione di spazi esistenti. Gangi, 149.900 euro per la riqualificazione della mensa scolastica esistente.
Un sentito ringraziamento va al Commissario regionale della Lega Nino Germanà, per il grande lavoro quotidiano portato avanti a favore dei siciliani. Grazie al suo impegno costante, questo risultato è stato raggiunto per il bene delle nostre comunità”. Lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato regionale della Lega e questore dell’Assemblea regionale siciliana.
Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…