Madonie

L’Infermiere di Comunità a San Mauro Castelverde

“Siamo lieti di annunciare – comunica il sindaco Giuseppe Minutilla – l’attivazione del servizio di Infermiere di Comunità nel nostro piccolo paese di San Mauro Castelverde, un’importante iniziativa che mira a migliorare la salute e il benessere dei nostri cittadini, garantendo un’assistenza sanitaria più vicina e personalizzata.”

In pratica, per le necessità sanitarie, a San Mauro Castelverde, il cittadino si potrà rivolgere anche all’infermiere di comunità che sarà in grado di rispondere alle esigenze di salute della popolazione che non avrà la necessità di spostarsi dal paese.

La proposta dell’amministrazione comunale è stata accolta dal direttore Amedeo Casiglia del Distretto Sanitario n. 33 dell’ASP di Palermo, che mette a disposizione un infermiere che effettuerà a titolo gratuito prestazioni riguardanti la rilevazione dei parametri vitali, l’educazione sanitarie ed il supporto all’autocura. Previa richiesta del medico di medicina generale, potranno essere erogate altre procedure terapeutiche, di seguito definite, di competenza infermieristica.

“L’attivazione del servizio di Infermiere di Comunità a San Mauro – afferma la vice sindaca Santina Pedevillano – rappresenta un importante passo per la nostra amministrazione, che continua a lavorare per garantire servizi di qualità ai propri cittadini. Siamo convinti che questo nuovo servizio contribuirà a migliorare la qualità della vita nella nostra comunità e a rendere San Mauro Castelverde un luogo sempre più attento alle esigenze di salute dei suoi abitanti.”

Il servizio verrà avviato solo a seguito di un numero congruo di prenotazioni. Le prestazioni verranno effettuate nei locali della guardia medica negli orari antimeridiani nei giorni da stabilire in base al numero delle richieste. Per informazioni rivolgersi al Vicesindaco Santina Pedevillano e all’assistente sociale Concetta Bisconti.

redazione

Recent Posts

Animali domestici, il Governo impone la stretta: “Massimo uno a famiglia” | Guai in arrivo per chi ne ha di più

Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…

2 ore ago

Assicurazione Auto, come scaricarla nel 730 | Basta inserire questo codice: recuperi una marea di soldi

Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…

5 ore ago

Canone Rai, altro che abolizione: “203 EURO ALL’ANNO” | Per gli italiani è peggio di un incubo

Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…

7 ore ago

LIDL mi ha svoltato l’inverno | Addio riscaldamenti grazie a questo oggetto: con 3.99€ sto perennemente al caldo

LIDL ti da l'opportunità di non accendere i termosifoni con questo oggetto: bastano 3,99 ed…

11 ore ago

Patente, convocati milioni di anziani | Niente rinnovo per chi non si presenta: a piedi per tutta la vita

Patente, attenzione alla convocazione per il rinnovo a cui potreste dire addio: tutti i dettagli…

13 ore ago

“Gli ho levato le mani dal corpo”: Rai, denunciato il gravissimo abuso | La conduttrice ha confessato tutto

Il famoso volto delle emittenti Rai ha rivelato un retroscena drammatico: è spuntata fuori un'amara…

23 ore ago