41° anno -Il Giornale di Cefalù -17-10-2024 – Protezione Civile
Conoscere i rischi presenti sul territorio per contribuire a costruire una comunità più preparata è l’obiettivo della campagna di protezione civile “Io non rischio”. Cosa sapere e cosa fare nel caso di terremoto, maremoto, alluvione e incendio boschivo. Interviste Giuseppe Piro, responsabile Giubbe d’Italia ed Antonio Di Francesca, responsabile Protezione Civile.
Una mostra al Bastione dedicata ai visionari, ai disobbedienti, a chi inciampa e si rialza. Pinocchio ed i ritratti di Pietro Sciortino, artista della gioia. Intervento di Sabrina Miriana e dell’artista Sciortino.
Promuovere la pace. Don Francis, sacerdote libanese, concelebra con il parroco don Francesco Lo Bianco, nella Chiesa di S. Stefano, la memoria del barone Pirajno di Mandralisca nel 160° anniversario della morte del mecenate cefaludese. Il presidente della Fondazione Vincenzo Garbo annuncia la nascita del premio “Da mecenate a mecenate” con l’attribuzione al filantropo, docente e avvocato cassazionista, Emmanuele Francesco Maria Emanuele dei Marchesi di Villabianca e Barone di Culcasi. Il valore universale della musica con il concerto di Diego Cannizzaro e Giorgia Ferrara.
Interventi del sindaco Daniele Tumminello, p. F. Lo Bianco e V. Garbo.
Questi i servizi principali del Giornale di Cefalù – anno 41 n.1813 – videonotiziario – web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; dal 17 ottobre 2024 su facebook profilo Adriano Cammarata e sul canale you tube Carlo Antonio Biondo. Archivio Giornale su cammarataweb; link su tutti i social e madonielive.
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…