Madonie

Cerda,assoluzione per Tripi e Iudicello in merito alla Sagra del Carciofo del 2022

L’ex dipendente del Comune di Cerda, Vincenzo Tripi e l’attuale responsabile del primo settore del medesimo, Antonina Iolanda Iudicello sono stati assolti nell’ambito del processo riguardante la Sagra del Carciofo del 2022. I capi di imputazione relativi a Tripi erano il n. 5, 7 e 9 della rubrica, ovvero abuso d’ufficio, violazione della norma di riferimento, che attiene all’appalto, peculato.

Il capo d’imputazione relativo alla Iudicello era solo il n. 7, ovvero violazione della norma di riferimento, che attiene all’appalto Il PM, nella sua requisitoria (gli imputati sono stati giudicati con rito abbreviato) ha chiesto anni 2 di reclusione per Tripi e mesi 4 di reclusione per Iudicello difesa dall’ avv.Domenico Cacocciola. All’esito del giudizio, il GUP di Termini Imerese, Dott. Gregorio Balsamo, per quanto attiene al capo 5 (abuso d’ufficio) ha assolto Tripi Vincenzo perché ” il fatto non è previsto dalla legge come reato”. Per quanto attiene al capo 7 ( violazione della norma di riferimento, che attiene all’appalto), il GUP ha assolto Tripi e Iudicello con formula piena, vale a dire “perché non hanno commesso il fatto”. Per quanto attiene, infine, al capo 9 della rubrica (peculato), anche in questo caso il GUP ha assolto Tripi con formula piena, vale a dire “perché non ha commesso il fatto”.

All’esito della lettura del dispositivo, l’Avv. Carmelo Genovese, (nella foto)difensore del Tripi ha affermato che “A mio parere, la Sentenza di oggi costituisce il giusto epilogo di una vicenda processuale caratterizzata da gravi carenze dell’ impianto accusatorio che, in data odierna, sono emerse nella loro interezza”.

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

10 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

13 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

16 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

18 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

22 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

24 ore ago