Lo Spazio Cultura di Cefalù ospita un corso di micologia. L’Associazione “G. Inzenga” sta organizzando un corso di micologia per conseguire l’attestato ai fini del rilascio del permesso di raccolta funghi
epigei.
Il corso si svolgerà dal 12 al 15 Novembre e sarà tenuto dal micologo Santo Scandurra con la collaborazione di Vita Anna Maria Rotolo e Giovanni Landini.
Il corso avrà la durata di 4 giorni, dalle 15:30 alle 19:30, e si svolgerà presso lo Spazio Cultura di Corso Ruggiero 131 a Cefalù.
Tra gli argomenti ci saranno la tossicità dei funghi e la legge attualmente in vigore, il 4° giorno (15 Novembre) si farà il test finale che, se superato positivamente, darà diritto all’ attestato.
Il costo sarà di € 80 e si effettuerà con un minimo di 15 partecipanti, l’iscrizione darà in omaggio la frequenza alle attività e conversazioni per un anno solare didattico presso L’Associazione Inzenga.
Adesioni e informazioni, entro e non oltre il 10 novembre, ai seguenti contatti dell’associazione:Giuseppe Guzzetta presidente) 335 7825415 – Salvatore Saladino (segretario) 347 7661906 – Giuseppe Scaglione (tesoriere) 347 4745752.
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…