Lo Spazio Cultura di Cefalù ospita un corso di micologia. L’Associazione “G. Inzenga” sta organizzando un corso di micologia per conseguire l’attestato ai fini del rilascio del permesso di raccolta funghi
epigei.
Il corso si svolgerà dal 12 al 15 Novembre e sarà tenuto dal micologo Santo Scandurra con la collaborazione di Vita Anna Maria Rotolo e Giovanni Landini.
Il corso avrà la durata di 4 giorni, dalle 15:30 alle 19:30, e si svolgerà presso lo Spazio Cultura di Corso Ruggiero 131 a Cefalù.
Tra gli argomenti ci saranno la tossicità dei funghi e la legge attualmente in vigore, il 4° giorno (15 Novembre) si farà il test finale che, se superato positivamente, darà diritto all’ attestato.
Il costo sarà di € 80 e si effettuerà con un minimo di 15 partecipanti, l’iscrizione darà in omaggio la frequenza alle attività e conversazioni per un anno solare didattico presso L’Associazione Inzenga.
Adesioni e informazioni, entro e non oltre il 10 novembre, ai seguenti contatti dell’associazione:Giuseppe Guzzetta presidente) 335 7825415 – Salvatore Saladino (segretario) 347 7661906 – Giuseppe Scaglione (tesoriere) 347 4745752.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…