Angelo Giglio, classe 1950, già dirigente di Medicina dello sport all’ASP di Palermo e Consigliere comunale del capoluogo, è da oggi il nuovo segretario di Forza Italia “Seniores” in provincia di Palermo.
Lo ha deciso il Coordinatore regionale Marcello Caruso (foto) d’intesa con l’on. Salvatore Sparacino, segretario regionale dello stesso movimento seniores.
Giglio dovrà occuparsi dell’organizzazione del movimento in provincia e di promuovere e le iniziative di Forza Italia sui diritti della terza età, a partire da quella per l’istituzione del Garante nazionale, già proposta dal sen. Enrico Pianetta che coordina i seniores in tutto il paese.
Nell’augurare a Giglio buon lavoro, Caruso ha sottolineato come “le persone anziane rappresentano oggi una parte sempre più ampia della popolazione, una risorsa per il paese e le nostre comunità ma anche una fascia di cittadini e cittadine cui dedicare e garantire servizi ed attenzioni specifiche, dalla salute alla sicurezza. Un movimento seniores di Forza Italia forte e radicato sarà sicuramente uno strumento per dare voce e spazi di partecipazione agli anziani, ma anche per dare rappresentanza e risposta ai loro bisogni.”
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…
Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico…
L’Asp di Palermo amplia la rete di distribuzione dei sof test anche ai consultori familiari,…
«Standard & Poor’s ha comunicato l’innalzamento del rating della Regione Siciliana da BBB da BBB+,…
Undici denunciati tra datori di lavoro, coordinatori per la sicurezza nei luoghi di lavoro, preposti,…
Nell’ambito dell’iniziativa 30 Libri in 30 Giorni presentazione del volume dal titolo Heidi da Gangi…