L’Unità operativa di chirurgia senologica della Fondazione Giglio di Cefalù ha ottenuto la certificazione BRESO (European Breast Surgical Oncology Certification) che consente alla struttura di divenire un polo internazionale per la formazione di giovani chirurghi che ambiscono a questo accreditamento.
L’unità di chirurgia senologica è diretta da Roberto Gennari e afferisce alla Breast Unit del Giglio.“Viene certificato – ha detto Gennari – l’impegno di tutta la Breast Unit nell’offrire un servizio di eccellenza nel trattamento chirurgico del tumore al seno e oggi anche nel training dei futuri chirurghi oncoplastici.
Ottobre – ha poi ricordato Gennari, che è stato allievo del professore Umberto Veronesi – è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Una diagnosi precoce è un salvavita in questa patologia per cui invito le donne a partecipare alle campagne di “screening”.
La Breast Unit del Giglio, negli ultimi tre anni, ha eseguito oltre 1000 interventi di chirurgia mammaria.La Breso è una piattaforma internazionale di formazione e accreditamento la cui missione è di aumentare e armonizzare la qualità e gli standard dell’oncologia chirurgica del seno in tutta l’Europa. Accredita a livello europeo i chirurghi specializzati nel cancro al seno che a loro volta diventano i formatori dei più giovani professionisti. La sede di BRESO è a Bruxelles.
La piattaforma è sviluppata in collaborazione con: Esso (European Society of surgical Oncology), Eusoma (European Society of Breast Cancer Specialist), Uems-Ebs (The Division of Breast Surgery of the european board of surgery) Eso (European School of oncology) Eurobreast (The european Breast Cancer Research Association of Surgical Trialist) ed Europa Donna.
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…