Un’intera piazza per parlare di Salute Mentale e per far conoscere i servizi offerti agli utenti. L’iniziativa è dell’Asp di Palermo che giovedì prossimo, 10 ottobre, dalle ore 10 alle 18, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale sarà in Piazza Politeama per accogliere i cittadini. Nella strada chiusa al traffico che collega via Libertà con via Ruggero VII sarà allestito un vero e proprio villaggio con uno spazio dedicato, tra l’altro, al dibattito ed all’informazione, un info point, un punto di ascolto e orientamento e laboratori di inclusione sociale.
Nella brochure realizzata per promuovere l’evento, si legge una frase di Mel Robbins: “La vostra salute mentale è tutto, datele la priorità, dedicatevi del tempo come se la vostra vita dipendesse da questo, perché è così”. Le attività saranno realizzate con il coinvolgimento della Consulta degli utenti del Dipartimento della Salute Mentale, degli Enti del Terzo Settore, oltre che con gli esperti del Comune di Palermo con i quali si parlerà di “Percorsi condivisi”.Alle ore 12 è previsto un collegamento in streaming con tutte le altre piazze italiane che aderiscono alla Giornata a cura del Collegio nazionale dei Dipartimenti di Salute Mentale.
L’obiettivo dell’iniziativa è di sensibilizzare i cittadini sulla centralità della Salute Mentale e del benessere in tutte le fasi della vita.
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…