Anche il Comune di Gratteri è stato presente ad Assisi per le celebrazioni in onore di San Francesco. In questa occasione la Regione Siciliana, dopo 21 anni, ha offerto l’olio che alimenterà la lampada della Basilica del Patrono d’Italia.
Accompagnato dall’assessore Salvo Curcio – scrive il sindaco Giuseppe Muffoletto – sono stato presente ad Assisi insieme ad oltre 200 sindaci siciliani giacché, come è noto, quest’anno la nostra Regione ha donato l’olio per la “Lampada di San Francesco”.
A parte i momenti istituzionali e di rappresentanza – continua – partecipare in terra di Assisi alla festa del Santo Patrono d’Italia è una occasione di riflessione sui grandi temi dell’amore, del perdono, della solidarietà soprattutto nei confronti dei fragili e dei più deboli.
Il messaggio del Fraticello di Assisi non lascia dubbi di alcuna natura; ricercate sempre e comunque la Pace, sostenete gli Ultimi.
Il messaggio – dice Muffoletto – è rivolto a tutti e per primi a coloro che hanno responsabilità di governo anche nelle più piccole realtà come la nostra.
È vero che tutte le Amministrazioni e tutti i Consigli Comunali di Gratteri hanno orientato nel tempo la loro azione amministrativa per il perseguimento di obiettivi rispondenti alle richiamate direttrici di marcia.
È pur vero però – conclude – che il momento attuale, assai complesso e gravido di pericoli di non poco conto, impone un maggiore senso di responsabilità a tutti i livelli.
Auguri sinceri a tutti i gratteresi, in sede e sparsi per il mondo, che portano il nome del Santo.
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…