Società

Proposta di lavoro garantita sulle Madonie dopo il diploma? Adesso si può con i corsi della Fondazione I.T.S. Academy Jobsfactory Madonie

Una formula vincente per entrare immediatamente nel mondo del lavoro: studi il primo anno, fai uno stage e metti in pratica il secondo anno, e al terzo anno vieni assunto.

ITS Academy JobsFactory Madonie propone un percorso formativo che prepara i ragazzi neodiplomati ad acquisire competenze pratiche e ad entrare nel mondo del lavoro con una professionalità solida e qualificata. L’innovativo programma di studi offre agli studenti un’opportunità preziosa: studi il primo anno, fai uno stage e metti in pratica il secondo anno, per poi ottenere una proposta di lavoro concreta al terzo anno. Questa formula è la soluzione ideale per giovani talenti alla ricerca di una carriera stabile e qualificata.

ITS Academy JobsFactory Madonie punta sull’esperienza diretta come fulcro del suo programma formativo. La sede di Castelbuono offre ai neodiplomati l’opportunità di specializzarsi senza dover lasciare il proprio territorio, garantendo un accesso immediato al mondo del lavoro.

Quali sono i corsi ITS Academy JobsFactory Madonie?

I corsi proposti si concentrano su uno dei settori di eccellenza della Sicilia: il Food and Digital Marketing. Sono progettati per formare professionisti pronti ad affrontare le sfide del mercato globale. Due indirizzi specifici guidano l’offerta formativa:

Food and Digital Marketing – plus Sales: per chi desidera specializzarsi nella ricerca di nuovi mercati e clienti utilizzando tecniche di digital marketing all’avanguardia. Gli studenti impareranno a sviluppare strategie commerciali efficaci, identificare opportunità di business e promuovere le eccellenze del food siciliano su scala nazionale e internazionale.

Food and Digital Marketing – plus Sport: il secondo indirizzo è focalizzato sull’alimentazione per atleti e sportivi, un settore di nicchia caratterizzato da prodotti locali a km zero, spesso con costi elevati. Gli studenti impareranno a superare le sfide legate al marketing e alla vendita, contribuendo alla crescita delle realtà sportive che valorizzano questi prodotti.

Un trampolino di lancio verso il mondo del lavoro sulle Madonie

Al termine dei corsi, gli studenti otterranno una specializzazione tecnica che permetterà loro di entrare immediatamente nel mondo del lavoro rimanendo sulle Madonie, alimentando così la “restanza”. Grazie al contatto diretto con aziende partner di rilievo, i partecipanti riceveranno una proposta di lavoro concreta, coerente con le competenze acquisite durante il percorso formativo. ITS Academy JobsFactory Madonie non è solo un luogo di apprendimento teorico, ma un vero e proprio trampolino di lancio verso una carriera solida. Collaborazioni con aziende siciliane importanti, tra cui Giaconia Srl (guarda qui il video dell’incontro aziendale), Awe Sport Education, Camplus Palermo, Gambero Rosso, e molte altre, offrono agli studenti l’opportunità di confrontarsi con il mondo del lavoro già dal primo anno di studi.

«Una importantissima – dichiara il dott. Giosuè D’Asta presidente ITS Academy JobsFactory Madonie – occasione da non perdere per rimanere ed investire sul nostro territorio che tanto ha da offrire ed evitare quindi di continuare a mandare i nostri talenti lontano dalla propria casa ed evitare quindi che con il caro affitti, tra i vari problemi, non riescano a vivere dignitosamente. Stipendi bassi e costo della vita altissimo. Qui il lavoro c’è, noi siamo pronti a creare futuro con loro e per loro: vi aspettiamo a braccia aperte, cogliete al volo questa importante occasione».

Requisiti di ammissione e iscrizioni

Per partecipare ai corsi è sufficiente essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Le iscrizioni sono aperte fino al 26 ottobre e i posti sono limitati.

Come iscriversi:

• Compilare il form online sul sito di ITS Madonie: https://itsmadonie.it

• Scrivere su WhatsApp al numero 337 1472792

• Inviare una mail a francesco.menetti@jobstalent.org

redazione

Recent Posts

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

14 ore ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

1 giorno ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

2 giorni ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

2 giorni ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

3 giorni ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

3 giorni ago