“Orgogliosi di aver messo a disposizione la location di Palazzo Pucci Martinez, sede dell’Ente Parco delle Madonie, a Petralia Sottana (Palermo) per le riprese del film La Bocca dell’Anima, appena uscito nelle sale e diretto dal regista Giuseppe Carleo.
Ambientata nella Sicilia degli anni 40, la pellicola dipinge a tinte forti l’Isola in una delicata fase di passaggio storico e culturale.
“Un sentito ringraziamento al regista ed alla produzione per aver scelto le Madonie, che si confermano sempre più set naturale per i progetti cinematografici di qualità”, afferma il Commissario dell’Ente Parco Salvatore Caltagirone.
“Siamo impegnati nella difesa della biodiversità ma anche nella promozione dei Valori Culturali. Attraverso l’Immagine, e alla scoperta dei luoghi della pellicola, invitiamo tutti i siciliani e non solo a venire a visitare questo angolo della nostra terra. Un itinerario ricco di tesori e capace di una ospitalità di livello grazie alle numerose strutture turistiche di qualità e ad un sistema di ristorazione ancora fortemente agganciato alla natura ed alla tradizione”.Con Walking in Palermo vi proponiamo l’anteprima del film.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…