Il murales contro la mafia “12 volti 12 nomi” è stato inaugurato, questa mattina, in via Cesare Terranova a Scillato, in provincia di Palermo, alla presenza dell’assessore regionale alla Famiglia, alle politiche sociali e al lavoro, Nuccia Albano. Su una parete lunga 31 metri per 1,80 di altezza sono stati realizzati dodici volti di altrettante vittime della mafia.
«La memoria – dichiara Nuccia Albano – rivive attraverso l’opera della collettività e il coinvolgimento comunitario. Un progetto di grande valore civile che omaggia dodici eroi che hanno sacrificato la propria vita per la giustizia e la libertà».
L’opera è stata realizzata dall’artista Laura Pitingaro, su proposta dell’amministrazione comunale, e ha coinvolto la cittadinanza. Gli abitanti del territorio, infatti, sotto la guida dell’artista, hanno impugnato i pennelli e disegnato sulla parete. Il murales rappresenta i volti di Carlo Alberto Dalla Chiesa, Ninni Cassarà, Pio La Torre, Giovanni Falcone, padre Pino Puglisi, Lenin Mancuso, Cesare Terranova, Peppino Impastato, Paolo Borsellino, Rocco Chinnici, Boris Giuliano e Piersanti Mattarella.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…