Attualità

Pretendono la consumazione gratuita in  discoteca ed aggrediscono il dipendente

La Polizia ha identificato due giovani, G.G. ed S.C. entrambi 27enni. Nei loro confronti è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora disposta dall’Autorità Giudiziaria. G.G. dovrà rispondere del reato di estorsione, S.C. dei reati di tentata estorsione e lesioni personali.

Teatro dei fatti, avvenuti lo scorso maggio, è una nota discoteca della zona ovest del capoluogo. Parte offesa è stato un dipendente, con mansioni di barman, della discoteca che ha dovuto fronteggiare le vessazioni di un gruppo di giovani per altro avvezzi a compierle sempre nello stesso locale secondo un collaudato modus operandi: ad esporsi un membro spedito in avanscoperta per avanzare pretese relative alla gratuita elargizione di consumazioni mentre gli altri rimanevano a corta distanza in modo da essere ben visibili dalla vittima e generare intimidazione.

Esattamente ciò che è successo anche in una serata di maggio all’interno della discoteca allorquando, dopo avere soddisfatto una prima richiesta di gratuita consumazione di 5 drink nei confronti di  G.G., per paura di ritorsione, il barman ha rifiutato di prepararne gratis altri due ad S.C., scatenandone la violenta ed incontrollata reazione.

Il barman si è dapprima rintanato in una stanza adiacente ma, uscitone, è stato violentemente attinto da un pugno sferrato da S.C. che gli ha provocato una lacerazione dell’orecchio giudicata guaribile in 15 giorni.

La Polizia di Stato è riuscita a risalire ai due giovani grazie al racconto della vittima, confermato da alcuni testimoni ed attraverso la visione delle immagini girate dalle telecamere interne della discoteca. Questi elementi incrociati con la profonda conoscenza del territorio da parte dei poliziotti del Commissariato di P.S. “S. Lorenzo” hanno condotto ai due cui è già stata notificata la citata misura cautelare mentre sono in corso ulteriori indagini.

Redazione

Recent Posts

Al Grifeo  va in scena Sciara. Prima c’agghiorna di e con Luana Rondinelli  e  I Musicanti

Al Grifeo  sabato 26 aprile penultimo appuntamento con la rassegna teatrale con lo spettacolo Sciara.…

2 ore ago

Scorsese: “Papa Francesco è stato, sotto ogni punto di vista, un essere umano straordinario”

"Ci sarebbe molto da dire sull'importanza di Papa Francesco e su tutto quello che ha…

3 ore ago

Il 22 Aprile 1900 nasceva a Palermo il giornale “ L’ORA “ Il più antico giornale di Sicilia.

Il primo numero del giornale palermitano L’ORA esce con questo sottotitolo: "Corriere politico quotidiano della…

4 ore ago

In suffragio di Papa Francesco, giovedì 24 S. Messa in Cattedrale

S.E.R. Mons. Vescovo chiama tutti alla preghiera che dica dolore e riconoscenza e convoca la…

13 ore ago

La Costituente per Castelbuono si unisce al cordoglio per la dipartita di Papa Francesco

"Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo". Ci piace ricordare Papa Bergoglio proprio con…

17 ore ago

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

18 ore ago