Di programmazione turistica e Geopark si è discusso oggi a Petralia Soprana nel corso di un sopralluogo operativo di Ente Parco delle Madonie e Comune. Il Commissario dell’Ente Parco, Salvatore Caltagirone ha infatti incontrato il sindaco Pietro Macaluso e la giunta nei locali dell’Ufficio Turistico comunale recentemente riorganizzato, che ospita il Punto Informativo Qui Parco.
Presenti anche il dirigente dell’Unità Operativa 3 dell’Ente Parco Peppuccio Bonomo e i geologi Alessandro e Fabio Torre.
Proprio al Punto QuiParco da oggi è in servizio anche una nuova unità appositamente assegnata dall’Ente per potenziarne le funzioni.
Una proficua occasione anche per tracciare i prossimi passi che porteranno all’ulteriore miglioramento della fruizione del Geoparco mondiale UNESCO Madonie, con il collocamento di nuova cartellonistica nel territorio di Petralia Soprana.
“Continuiamo ad inanellare tasselli che porteranno pian piano alla rivalutazione del Geopark UNESCO”, ha spiegato il Commissario Caltagirone.
“Petralia Soprana – ha dichiarato il sindaco Macaluso – è già meta di un attento turismo culturale nazionale ed internazionale. Lavoriamo insieme per rafforzare questo circuito consolidando la rete di collaborazioni e le infrastrutture di base e, ampliando l’offerta, prolungare la permanenza dei visitatori”.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…