Cefalù

Grand Prix regionale. Il 6 ottobre si corre a Cefalù

Proseguono le iscrizioni alla sesta edizione della Maratonina Perla del Tirreno, in programma a Cefalù domenica 6 ottobre 2024. La manifestazione, organizzata dal Murialdo Cefalù, segnerà la ripresa del Grand Prix regionale di mezze maratone con la sua quinta prova.

Entro la mezzanotte del 23 settembre, si potà usufruire ancora della tariffa di 20 euro con il gadget (zainetto Erra) incluso. A partire dal 24 settembre e fino alla mezzanotte del 4 ottobre, ci si potrà iscrivere alla tariffa di 25 euro, in questo caso il gadget non è garantito.

Domenica 6 ottobre, giorno della gara, il ritrovo è in programma alle ore 8:00 su Lungomare G. Giardina. La partenza è prevista alle ore 9:00 dal Lungomare G. Giardina. La Cerimonia di premiazione è prevista alle ore 12:00.

La competizione si svolge su un circuito di 5.274,25 metri da ripetere 4 volte, per un totale di 21,097 km. Le strade interessate sono le seguenti: (Partenza) Lungomare G. Giardina, passaggio da Piazza Cristoforo Colombo, via Discesa Paramuro, via Monsignor Castelli, via Giacomo Matteotti, Corso Re Ruggero, via Candeloro, via Pier, via Porpora, via C.O. di Bordonaro, via V. Emanuele, Piazza C. Colombo, Lungomare G. Giardina (Arrivo).

Quest’anno è prevista anche la 10.500 metri, che si correrà sempre nello stesso circuito della mezza maratona (2 giri del circuito) con partenza unica alle ore 9.00. La gara riprende il nome della competizione che negli anni scorsi “accendeva l’estate cefaludese, in occasione della festa del Santissimo Salvatore, patrono della cittadina normanna di Cefalù.

n occasione della 6a Half Marathon Perla del Tirreno, parcheggio esclusivamente riservato per gli atleti che prenderanno parte alla gara di domenica 06 ottobre (fino ad esaurimento posti). Parcheggio aperto esclusivamente per gli atleti da sabato 05/10/2024 a partire dalle ore 16:00 fino alle ore 15:30 di domenica 06/10/2024.

Ampio e sterrato parcheggio ubicato all’interno del campo sportivo dell’Istituto Artigianelli con accesso dalla Via Maestro Pintorno ( lato mare), in viia Maestro Pintorno.

Tariffa escusiva per gli atleti di 3€ per la giornata di domenica 06/10/2024 fino alle ore 15:30.
Il ricavato dall’incasso delle autovetture degli atleti che usufruiranno del parcheggio. verrà interamente devoluto alla Parrocchia dei Padri Giuseppini del Murialdo. Gli organizzatori ringraziano per la preziosa collaborazione il Parroco dell’istituto Artigianelli di Cefalù, Padre Alessandro Palladino.

Sponsor tecnico della manifestazione il negozio di articoli sportivi “Jogging Sport “con la collaborazione dell’azienda Errea.

redazione

Recent Posts

Rinasce il Teatro Garibaldi di Modica: un nuovo volto per il cuore culturale della città

Il Teatro Garibaldi di Modica torna a splendere con una veste elegante e moderna. Una…

2 minuti ago

Inps, arriva il Maxi Assegno: 3827 euro accreditati sul conto | Basta presentare questa richiesta

Una novità importante riguarda i lavoratori che assistono familiari disabili. L’INPS conferma un indennizzo fino…

1 ora ago

Addio pignoramento, l’ultima novità ti mette in salvo | Scatta la “Tutela assoluta”: puoi tornare a dormire sonni sereni

Finalmente è arrivata la novità per tutti coloro che temevano di perdere i beni di…

11 ore ago

Colloquio di lavoro, non pronunciare mai questa parola | Ti mandano a casa in 4 secondi: disoccupato per tutta la vita

Non pronunciate mai questa parola a un colloquio se non volete restare disoccupati per tutta…

14 ore ago

“Abbiamo rischiato la distruzione totale” | Asteroide sfreccia a un soffio dalla Terra: nessuno lo aveva notato

Veramente abbiamo rischiato la distruzione totale come ha sostenuto qualcuno sui social in merito a…

17 ore ago

“Purtroppo dobbiamo chiudere”: Rai, decisione improvvisa da parte dei vertici | Cala il sipario su una trasmissione amatissima

I vertici Rai prendono una decisione inaspettata: una trasmissione di prima serata chiude. Dietro la…

19 ore ago