Il Servizio Assistenza Religiosa Cattolica dell’Ospedale Madonna SS dell’Alto di Petralia Sottana, per combattere la solitudine ha già attivato l’Assistenza dei Volontari Ospedalieri Camici Gialli.La loro figura accompagna l’altro nel momento difficile che sta vivendo.
I camici gialli sono Volontari che mettono a disposizione la cosa più preziosa che ognuno di noi ha e cioè il tempo!Il secondo corso di accesso sarà attivato dalla terza settimana di ottobre con un calendario di sei incontri e un periodo di affiancamento con un Volontario già formato!
Tutti sprechiamo del tempo allora cerchiamo di investirlo facendo il bene!Il Salmo dice:”Fai il bene e avrai sempre una casa”.Diceva don Pino Puglisi e se ognuno fa qualcosa insieme si può fare molto!
A curare è la Medicina ad alleviare la sofferenza ci pensa l’Amore!
Una delle Emergenze che riguarda il nostro territorio è la Solitudine
L’ufficio di Cappellania
Don Giuseppe Murè parroco
Padre Giuseppe Garofalo cappellano
Don Salvatore Glorioso diacono collaboratore
La responsabile dei camici gialli
Professoressa Silvana Farinella
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…