Ieri mattina si è tenuto l’appuntamento “Puliamo il Mondo” a Petralia Soprana. Da anni oramai il Comune, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo del paese, aderisce alla storica campagna di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente, giunta alla XXXII edizione.
L’iniziativa, con l’obiettivo di ripulire dai rifiuti i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e spiagge, quest’anno ha anche il motto “Per un clima di pace”. Un momento, oltre che di puro volontariato a favore dell’ambiente, anche di riflessione per i tanti ragazzi che ieri si sono adoperati per la pulizia, come da tradizione, dell’area attorno alla scuola e altri spazi urbani, aree verdi e giardini.
Hanno partecipato un gruppo di alunni della scuola secondaria di primo grado e le due classi quinta della primaria.
All’appuntamento erano anche presenti il minisindaco Elia Ruvutuso, il professore Calogero Sabatino referente per l’organizzazione con le docenti Forestiere, Pupillo e Profita, l’assessore Antonio Cerami e il dirigente scolastico Alberto Celestri. A tutti sono arrivati i complimenti del sindaco Pietro Macaluso che assieme all’assessore Cerami ringraziano l’Istituzione Scolastica per la consueta e proficua collaborazione.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…