Dal 20 al 22 settembre 2024 torna, per la 7^ edizione, PIANO CITY PALERMO, il festival di pianoforte che per tre giorni, dall’alba al tramonto, trasforma la città in un grande palcoscenico e fa risuonare Palermo sulle note del pianoforte.
Il festival, gratuito e aperto a tutta la città, quest’anno punterà fortemente sulla composizione inedita e sulla contaminazione di stili e generi. La direzione artistica ha riservato tanto spazio ai giovani pianisti, per dare a questi talenti straordinari una grande opportunità di esprimere le proprie capacità artistiche e offrire loro un punto di partenza per altri festival e altre iniziative. Tra le novità, i concerti nelle dimore storiche Villa Tasca , Villa Wirz, Palazzo MAzzarino e Palazzo Raffadali.
Con la codirezione artistica del compositore Marco Betta e Francesco Taskayali il festival è un progetto del Comune di Palermo, Assessorato Cultura, della Fondazione Teatro Massimo, organizzato da associazione Piano City Palermo e prodotto da hdemia e realizzato con il sostegno di Hermès, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Alessandro Scarlatti” di Palermo e con la Fondazione Federico II.
con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana, Regione Siciliana – Assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, dell’Università degli Studi di Palermo e dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale e firma quest’anno la sua settima edizione, con un programma variegato che animerà luoghi noti e meno noti della città.
Piano City Palermo è un festival reso possibile grazie a tutti i partner e le aziende che lo sostengono, ringraziamo per questa edizione la Fondazione Sicilia, Villa Igiea Rocco Forte Hotel, Elenk’art Elenka per l’arte, Nuova Sport Car, Virga&Milano, l’associazione concessionari Palermo Marina Yachting, Alessi.
INFO
Tutti i concerti sono a ingresso gratuito senza prenotazione
WEB
SOCIAL
www.facebook.com/PianoCityPalermo
www.instagram.com/pianocitypalermo
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…