Dal 20 al 22 settembre 2024 torna, per la 7^ edizione, PIANO CITY PALERMO, il festival di pianoforte che per tre giorni, dall’alba al tramonto, trasforma la città in un grande palcoscenico e fa risuonare Palermo sulle note del pianoforte.
Il festival, gratuito e aperto a tutta la città, quest’anno punterà fortemente sulla composizione inedita e sulla contaminazione di stili e generi. La direzione artistica ha riservato tanto spazio ai giovani pianisti, per dare a questi talenti straordinari una grande opportunità di esprimere le proprie capacità artistiche e offrire loro un punto di partenza per altri festival e altre iniziative. Tra le novità, i concerti nelle dimore storiche Villa Tasca , Villa Wirz, Palazzo MAzzarino e Palazzo Raffadali.
Con la codirezione artistica del compositore Marco Betta e Francesco Taskayali il festival è un progetto del Comune di Palermo, Assessorato Cultura, della Fondazione Teatro Massimo, organizzato da associazione Piano City Palermo e prodotto da hdemia e realizzato con il sostegno di Hermès, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Alessandro Scarlatti” di Palermo e con la Fondazione Federico II.
con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana, Regione Siciliana – Assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, dell’Università degli Studi di Palermo e dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale e firma quest’anno la sua settima edizione, con un programma variegato che animerà luoghi noti e meno noti della città.
Piano City Palermo è un festival reso possibile grazie a tutti i partner e le aziende che lo sostengono, ringraziamo per questa edizione la Fondazione Sicilia, Villa Igiea Rocco Forte Hotel, Elenk’art Elenka per l’arte, Nuova Sport Car, Virga&Milano, l’associazione concessionari Palermo Marina Yachting, Alessi.
INFO
Tutti i concerti sono a ingresso gratuito senza prenotazione
WEB
SOCIAL
www.facebook.com/PianoCityPalermo
www.instagram.com/pianocitypalermo
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…