Territorio

KefaWine, oltre 50 etichette in degustazione a Cefalù

Dal 20 al 25 settembre 2024Piazza Cristoforo Colombo, sul lungomare di Cefalù, si trasformerà nel cuore pulsante del vino siciliano e italiano, grazie alla kermesse enogastronomica KefaWine. Organizzato dall’Associazione Baz’Art Sicilia e patrocinato dal Comune di Cefalù, l’evento promette un’esperienza sensoriale imperdibile per gli amanti del buon vino e delle eccellenze artigianali locali.

Le cantine protagoniste
Tra le aziende vinicole presenti in degustazione, spiccano alcune delle realtà più rinomate del panorama vitivinicolo siciliano e nazionale, Abbazia Santa Anastasia, Baglio di Pianetto, Birgi, Brugnano, Cantine Giglio, Castellucci Miano, Fattorie Azzolino, Fratelli Follo, Gambino, Mandrarossa, Tenute Lombardo, Tomarchio Bibite, Aganis, Banfi, Ca’ di Rajo, Campo al Faro, Cantina Valpolicella Negrar, Della Marmora, Masseria Ficarigna, Ronco al Frassino, Seriade e Tuzko Birtok.
Le degustazioni saranno disponibili ogni pomeriggio dalle ore 18.00, mentre le biglietterie apriranno già dalle 11.00 per permettere ai visitatori di acquistare i loro ticket con comodità e di degustare in anteprima una selezione dei vini presenti per chi non fosse disponibile nel pomeriggio.

Un’esperienza completa tra vini, sapori e arte
Oltre alla vasta selezione di vini, la kermesse includerà un corner – anche questo aperto dalle 11.00 del mattino- dedicato all’artigianato siciliano, ai prodotti tipici come olio, miele, tartufo e biscottimadoniti e alle esibizioni di artisti di strada che animeranno ogni pomeriggio la piazza a partire dalle 18.00.

Masterclass e abbinamenti enogastronomici
Gli appassionati potranno inoltre partecipare alle esclusive masterclass tenute da esperti del settore, che si svolgeranno alle 17.00 presso la suggestiva Corte delle Stelle. Ogni masterclass sarà accompagnata da abbinamenti gastronomici di alto livello, per offrire un viaggio completo tra i sapori e i profumi del territorio.

Informazioni e prezzi
Il costo del biglietto per le degustazioni in Piazza Cristoforo Colombo è di 10€, mentre per le masterclass è di 20€.E’ possibile pagare con carta ma è necessario PRESENTARSI CON 5 EURO CONTANTI PER LA CAUZIONE CALICE CHE VERRA’ RESTITUITA ALLA RICONSEGNA DEL CALICE INTEGRO.
I ticket sono acquistabili in loco oppure in prevendita tramite il portale Eventbrite (kefawine.eventbrite.it) o contattando il numero WhatsApp +39 347 70 17847 indicando un cognome di riferimento e il numero di ticket da acquistare.
Non perdete l’occasione di partecipare a questo straordinario evento che celebra l’eccellenza del vino e della cultura enogastronomica in uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia!

Per maggiori informazioni:
Associazione Baz’Art Sicilia
347 7017847

redazione

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

9 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

12 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

15 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

17 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

21 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

23 ore ago