A Palazzo Comitini della Cittá Metropolitana di Palermo, sono state apposte le firme per il patto della costituzione delle cooperative per i progetti “start-up di comunità” vincitori nell’ambito del bando Facciamo Comunità promosso dalla Città Metropolitana di Palermo.Due le cooperative che si costituiranno a Petralia Sottana.
Una cooperativa sarà impegnata nel progetto di “Valorizzazione museale e culturale del territorio di Petralia Sottana e delle Madonie”, per mettere a sistema i punti di interesse culturale e museale dell’area comunale e valorizzare il capitale umano. L’altro gruppo si occuperà di attuare il progetto “Madonie Bike Trials” che sarà realizzato all’interno del comprensorio di Piano Battaglia e prevede la realizzazione di alcuni percorsi permanenti di mountain bike ed enduro bike.
“Ringraziamo i giovani che hanno intrapreso questo percorso imprenditoriale,dice il sindaco Piero Polito, e che metteranno le proprie competenze al servizio della comunità.L’Amministrazione Comunale ha seguito tutte le fasi del bando, sin dalla strutturazione dei progetti relativi alla valorizzazione museale ed è stata a fianco dei proponenti al fine di costruire congiuntamente una proposta vincente.
L’impegno è quello di continuare la mutua collaborazione al fine di offrire servizi alla comunità e una prospettiva di lavoro qualificato a un gruppo di giovani che si spera possa crescere.Un sincero ringraziamento va anche a Città Metropolitana di Palermo e alla società Intellera che ha supportato la Città Metropolitana negli aspetti tecnici.”
Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…
Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…