Territorio

Castelbuono,è morto Francesco Lena dell’Abbazia Santa Anastasia

E’ morto all’età di 88 anni l’ingegnere Francesco Lena,il cui nome è legato all’Abbazia Santa Anastasia,un uomo che ha segnato l’enologia siciliana,grazie alla produzione dei suoi vini.

“Nell’apprendere della triste notizia per la scomparsa dell’imprenditore Francesco Lena, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Castelbuono desiderano esprimere le più sentite condoglianze alla Signora Paola, ai figli, alla moglie e tutti i collaboratori dell’azienda.

Francesco Lena è stato un esempio di imprenditoria virtuosa e lungimirante. Pur non essendo originario di Castelbuono, ha saputo integrarsi con discrezione e sobrietà nella nostra comunità, rilevando un’importante azienda agricola del territorio e trasformandola in un’eccellenza nei settori del vino, dell’olio e dell’ospitalità.

Il suo coraggio e la sua determinazione hanno portato alla creazione di una grande azienda agricola, che non solo ha generato occupazione, ma ha anche conferito prestigio alla nostra comunità e alle Madonie.

Nel ribadire le condoglianze alla famiglia e a tutta l’azienda, auspichiamo che l’attività possa proseguire nel solco tracciato da Francesco Lena, continuando a onorare il suo impegno e la sua visione.La sua eredità imprenditoriale e umana resterà per sempre nel cuore della nostra comunità.”

redazione

Recent Posts

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

9 ore ago

UFFICIALE FISCO: vietati i bonifici tra parenti | Se ti scordi questa cosa prendi la multa

Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…

12 ore ago

Frutta e verdura, scandalo in Italia: non comprarle mai in questo posto | La tua salute è in serio pericolo

Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…

15 ore ago

Amazon meglio di Babbo Natale: nuovo smartphone a soli 39 euro | Impossibile non chiamarlo regalo

Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…

17 ore ago

Patatine in friggitrice ad aria: il lato oscuro che nessuno si aspetta | Rischi per la salute

Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…

19 ore ago

È il pozzo più profondo d’Italia | Nessuno ha mai visto la sua fine: impossibile quantificare i metri

Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…

21 ore ago