Società

Escursione sul fiume Salso

“Tutto pronto per la 16° edizione dell’escursione sul fiume Salso, un evento che unisce natura, trekking ed enogastronomia che si terrà Domenica 15 Settembre nel borgo San Giovanni di Petralia Soprana.L’evento, organizzato dall’Associazione Verdi – San Giovanni con il Comune di Petralia Soprana, l’Ente Parco delle Madonie, la BCC Madonie e vari operatori locali prenderà il via domenica mattina dalle ore 8:00 con la colazione e la registrazione dei partecipanti.

Alle ore 9:00 si partirà in direzione delle gole del Cigno, accompagnati da una guida AIGAE. Il percorso è semplice e si svolge lungo il fiume Salso fino ad arrivare alle “Gole del Cigno”, dove il fiume incrocia la “balza Areddula” di Alimena, conosciuta per la sua importanza archeologica e geologica.

Di ritorno dall’escursione si potrà apprezzare la cucina genuina del territorio in un’atmosfera di festa e convivialità, preparata dagli abitanti dei borghi Verdi e San Giovanni. Il pranzo prevede l’antipasto rustico, la pasta con le lenticchie, il panino con la salsiccia, il dolce, la frutta, il vino e il caffè. 

Per le prenotazioni (entro venerdì 13):

3293389716 (Giuseppe)

3886065859 (Enzo)

3297251325 (Alice)”

redazione

Recent Posts

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

3 ore ago

Lino Banfi, il triste annuncio in questi minuti: “Resta il bel ricordo…” | Tutta Italia è in lacrime

L'annuncio del comico pugliese lascia tutti di stucco: tutte le speranze sono svanite dopo le…

5 ore ago

Ufficiale, arriva il BONUS GRANDI CITTÀ | “11.000€ per ogni persona”: soglia minima 50mila abitanti

Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…

15 ore ago

Il borgo più geometrico d’Italia: dove la matematica disegna la bellezza nel cuore della Sicilia

C’è un borgo in Sicilia che sembra disegnato con il compasso: un capolavoro di geometria,…

16 ore ago

METEO, gli italiani tornano al mare | In arrivo il CALDO AFRICANO: da questa data ricomincia l’estate

Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …

18 ore ago

Né 30° né 40°: Lenzuola, ecco a che temperatura vanno lavate | Fino ad oggi hai sempre sbagliato

Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…

21 ore ago