“Tutto pronto per la 16° edizione dell’escursione sul fiume Salso, un evento che unisce natura, trekking ed enogastronomia che si terrà Domenica 15 Settembre nel borgo San Giovanni di Petralia Soprana.L’evento, organizzato dall’Associazione Verdi – San Giovanni con il Comune di Petralia Soprana, l’Ente Parco delle Madonie, la BCC Madonie e vari operatori locali prenderà il via domenica mattina dalle ore 8:00 con la colazione e la registrazione dei partecipanti.
Alle ore 9:00 si partirà in direzione delle gole del Cigno, accompagnati da una guida AIGAE. Il percorso è semplice e si svolge lungo il fiume Salso fino ad arrivare alle “Gole del Cigno”, dove il fiume incrocia la “balza Areddula” di Alimena, conosciuta per la sua importanza archeologica e geologica.
Di ritorno dall’escursione si potrà apprezzare la cucina genuina del territorio in un’atmosfera di festa e convivialità, preparata dagli abitanti dei borghi Verdi e San Giovanni. Il pranzo prevede l’antipasto rustico, la pasta con le lenticchie, il panino con la salsiccia, il dolce, la frutta, il vino e il caffè.
Per le prenotazioni (entro venerdì 13):
3293389716 (Giuseppe)
3886065859 (Enzo)
3297251325 (Alice)”
Il primo numero del giornale palermitano L’ORA esce con questo sottotitolo: "Corriere politico quotidiano della…
S.E.R. Mons. Vescovo chiama tutti alla preghiera che dica dolore e riconoscenza e convoca la…
"Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo". Ci piace ricordare Papa Bergoglio proprio con…
Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…
Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…
Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…