Si terrà giovedì 12 settembre, a partire dalle ore 17:00 presso la sede di Termini Imerese della CGIL (in via Piersanti Mattarella 15), l’incontro “Per un consumo consapevole, dalla parte dei consumatori contro il caro vita, caro bollette e le truffe”, organizzato da Federconsumatori Termini Imerese nell’ambito del progetto Sportelli Aperti al Consumatore.
L’incontro ha lo scopo di informare i cittadini sui loro diritti di consumatori e di metterli in guardia dalle possibili truffe e dai comportamenti scorretti delle aziende di gas e luce, ma anche dei gestori del Servizio Idrico Integrato.
Dopo un’introduzione della responsabile dello sportello termitano di Federconsumatori, Giusy Ballotta, e dopo i saluti istituzionali dell’assessore comunale alle attività produttive, Claudio Merlino, e della responsabile CGIL di Termini, Laura Di Martino, seguiranno gli interventi del presidente provinciale di Federconsumatori Palermo, Pino Lo Bello, e della segretaria provinciale CGIL di Palermo, Nzirirane Bijou.
Concluderà i lavori il presidente di Federconsumatori Sicilia, Alfio La Rosa, che farà anche il punto sul progetto Sportelli Aperti al Consumatore.
Sportelli Aperti al Consumatore è un progetto che vede Federconsumatori Sicilia come capofila e UGC e Aiace come partner. E’ realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione siciliana, con l’uso di fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
L’incontro di Termini Imerese sarà gratuito e aperto al pubblico, e trasmesso anche in streaming sulla pagina Facebook di Federconsumatori Sicilia.
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…
Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…
Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…