Nelle giornate del 7 e 8 settembre si è svolto presso l’ex Convento dei Padri Riformati di Petralia Sottana, un corso di aggiornamento per famiglie e Servitori insegnanti dei CAT (Club Alcologici Territoriali) della Sicilia, che ha visto la partecipazione di n.25 Corsisti provenienti dalle province di Palermo, Catania, e Caltanissetta e di un Servitore Insegnante di Reggio Emilia, Angelo Tedioli, storico rappresentante del mondo dei Club, che ha collaborato con il Prof Hudolin, fondatore dell’approccio ecologico sociale. Il corso si è svolto con la metodologia del lavoro in piccoli gruppi che ha permesso l’instaurarsi di un clima empatico di accoglienza e comprensione reciproca dei vissuti di ogni partecipante.
Nella riunione di comunità finale, della domenica pomeriggio, sono intervenuti anche il sindaco di Petralia Sottana, Pietro Polito, l’assessore al Benessere, Tedesco, e l’assessore del Comune di Blufi, Rosaria La Tona. Dal confronto tra i rappresentanti delle istituzioni locali e i corsisti è emersa la proposta di continuare e rafforzare la collaborazione tra Comuni e Club in un ottica di promozione del benessere e degli stili di vita sani di tutta la comunità e in questa direzione va la proposta di organizzare per l’anno prossimo il terzo Corso di Aggiornamento e che sia aperto a tutta la comunità madonita.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…