Sabato 14 settembre, ore 11, Auditorium comunale – Parco della musica,inaugurazione della mostra permanente di Croce Taravella del ciclo pittorico su San Francesco ispirato alle Fonti Francescane.
CROCE TARAVELLA, tra le personalità di fama di Polizzi Generosa, è sicuramente l’artista contemporaneo siciliano più significativo del momento. Ha realizzato mostre in tutto il mondo: Barcellona, Berlino, Bregenz (Austria), Guilin (Cina), Londra, Madrid, Malta, Melbourne, Minsk, Mosca, Parigi, Sydney e in diverse città d’Italia. Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e in collezioni privati.
Dopo la mostra dei Briganti realizzata a Polizzi Generosa nel 2003, torna nella sua città natale con il ciclo pittorico su Francesco ispirato alle Fonti Francescane che in maniera permanente arrederà per sempre l’ex chiesa San Francesco, oggi Auditorium comunale-Parco della musica.
Grazie al progetto dei piccoli borghi “Borgese genius loci” che il Comune di Polizzi Generosa ha avuto finanziato dal Ministero della Cultura per la rigenerazione culturale e sociale del paese, Sabato 14 settembre p.v., alle ore 11 l’inaugurazione del ciclo pittorico consegnerà un rinnovato luogo d’arte grazie alle forme e ai colori del Maestro ispirate al poverello d’Assisi.
Un momento d’arte unico che rederà ancora più attrattiva Polizzi Generosa, città della Cultura e della Bellezza.
Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…
Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…