Nuovo restyling per l’edificio che ospita la scuola media dell’istituto comprensivo Francesco Paolo Polizzano di via San Leonardo a Gangi. Previsti interventi per una spesa complessiva di oltre 800 mila euro. La buona notizia arriva con l’avvio dell’anno scolastico.
A breve saranno affidati i lavori per il collocamento dell’impianto fotovoltaico per circa 70 mila euro. Inizieranno nei prossimi giorni i lavori, già appaltati e assegnati, di riqualificazione energetica che prevedono una spesa di circa 600 mila euro per la realizzazione dell’isolamento termico e infissi. Già attivo il “cantiere” per la realizzazione di un’area attrezzata per lo sport all’aperto che è stata finanziata per 35mila euro con fondi del PNRR e con ulteriori 40 mila euro di fondi comunali. I lavori prevedono la realizzazione dell’area con il collocamento di varie attrezzature sportive. Sarà completata a breve anche la strada accanto all’istituto“Polizzano”, a servizio del complesso scolastico e non solo, costo dell’opera circa 80 mila euro.
“I lavori in via di realizzazione – ha detto il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello – ci permetteranno di riqualificare il nostro istituto scolastico migliorando l’accoglienza per i nostri alunni, si avrà anche un risparmio economico per le casse dello stesso istituto grazie all’efficientamento energetico dell’edificio”.