Linea Palermo-Messina raddoppio Fiumetorto-Cefalù-Castelbuono Tratta Ogliastrillo-Castelbuono, fermata Cefalù: rampa di accesso alla galleria di sfollamento – Chiusa positivamente la Conferenza di Servizi (CUP J57i09000060007)
A seguito della conclusione della Conferenza di Servizi convocata a marzo 2023, è stato approvato il progetto definitivo (PD) “Fermata Cefalù – Rampa di accesso alla galleria di sfollamento”.
L’intervento si inserisce nell’ambito del più ampio progetto di “Raddoppio del tratto Fiumetorto-Ogliastrillo-Castelbuono”, facente parte della linea ferroviaria Palermo-Messina, suddiviso nelle tratte Fiumetorto-Ogliastrillo (ad oggi realizzata ed attivata) e Ogliastrillo (Cefalù)-Castelbuono (ancora in fase di realizzazione). In particolare, il Progetto Definitivo è relativo alla sola variante della rampa di accesso alla galleria di sfollamento della fermata sotterranea di Cefalù e prevede la delocalizzazione dell’accesso al di fuori dell’area urbana di Cefalù in un contesto meno urbanizzato situato a ridosso della via Pietrapollastra.
L’investimento complessivo è di circa 19 milioni di euro.
Legge 104, la nuova svolta che riguarda i giorni di permesso. Da 3 al mese…
Dall’Eurostat emerge una fotografia preoccupante sull’istruzione in Italia: le regioni meno istruite sono queste secondo…
State alla larga da questi bancomat visto che sembrano veri ma in realtà sono falsi…
La storia di Joe Wexler di “Vite al limite” è una delle più sorprendenti di…
Hai voglia di cambiare lavoro ma pensi che il titolo di studi non ti basti?…
Per gli over 60 è ufficializzato un nuovo Bonus davvero molto conveniente: ecco come richiederlo,…