Totò Riolo con la Pcr 6 A, BMW e Alessandro Trentini con la Lucchini Alfa Romeo si apprestano a disputare il 7° round del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche, la Guarcino-Campocatino. Per entrambi che sono ai primi posti del 4° raggruppamento, la gara sarà decisiva per il titolo Tricolore 2024.
Riolo è andato a segno in tutto le gare del campionato cedendo solo il successo del Sestriere per un problema tecnico, raccogliendo punti; Trentini gli è rimasto in scia, occupando la seconda piazza di 4°raggruppamento con il primato fra la Sport Nazionali.
Una stagione quindi davvero esaltante per la Scuderia Piloti Senesi che, già questo fine settimana, potrebbe mettere due titoli prestigiosi nel carniere.
“Per me è stato sin dall’inizio un 2024 ricco di soddisfazioni, soprattutto per la crescita rispetto alla stagione scorsa in cui abbiamo portato la Pcr al debutto. Tutta in progressione e per questo occorre ringraziare sia la parte tecnica del progetto sia quella sportiva. Kaa Racing innanzitutto ed anche Paco74 e Balletti Motorsport, la Squadra dei Piloti Senesi, Targa Racing Club e Cst Sport. Gratitudine a coloro che hanno sostenuto il progetto dal Main Sponsor Sunprod e gli altri fra cui la Farmacia Modica. Speriamo di poter sventolare il Tricolore già a Guarcino, che sarebbe una bella impresa considerando che mancherebbero altri 2 round per completare questo fantastico percorso.
Trentini ha aggiunto: -“Leggere il mio nome in classifica dopo quello di Totó è emozionante e mi inorgoglisce molto, per me è un successo quanto aver primeggiato nella speciale graduatoria delle Sport Nazionali e come preparatore delle nostre vetture