Sarà Lidia Schillaci, reduce dal Premio “Cinema e Turismo” al Festival del Cinema di Venezia, artista poliedrica e voce di rara intensità, a guidare il pubblico del Teatro Antico di Taormina in un emozionante viaggio attraverso la musica di Lucio Dalla.

Sabato 7 settembre, alle ore 21, la celebre cantante siciliana sarà la protagonista di “Futura, Donne per Lucio”, un recital che esplorerà l’universo sonoro e poetico del grande cantautore bolognese. La Schillaci, che ha ideato lo spettacolo con gli arrangiamenti dei Maestri Fabrizio Lamberti e Valter Sivilotti, sarà la voce che darà nuova vita ai capolavori di Dalla, reinterpretandoli con una sensibilità tutta sua, esibendosi in una serie di interpretazioni che promettono di essere tanto potenti quanto originali.

Ad accompagnarla sul palco la Women Orchestra – orchestra sinfonica tutta al femminile che racconta le donne dal 2017 – diretta dalla bacchetta energica e talentuosa di Alessandra Pipitone – che proprio al Teatro Antico, già dal 2021, si è esibita brillantemente come Direttrice d’Orchestra di Opere quali Carmen, Aida e Traviata.