Madonie

“Proverbi in Fiore” di Gaetano Mocciaro e Aldo Mazzola

In Arrivo “Proverbi in Fiore”: Un Viaggio nella Cultura Siciliana, è questa la promessa degli autori di “Proverbi in Fiore”: Gaetano Mocciaro e Aldo Mazzola. Gaetano Mocciaro (vedi intervista del Giornale di Cefalù del 18 luglio 2024) e Aldo Mazzola, autori poliedrici e appassionati di cultura siciliana, annunciano adesso la imminente pubblicazione del loro libro “Proverbi in Fiore”, ‘contenitore di essenza da colorare’ (mandala) e citazioni per riscoprire la Sicilia e il siciliano.

Questa opera innovativa offre:

  • Una raccolta di proverbi, modi di dire e filastrocche siciliane
  • Mandala da colorare ispirati alla tradizione siciliana
  • Contenuti multimediali accessibili tramite QR code
  • Uno strumento per l’apprendimento e la comprensione della lingua siciliana
  • Riflessioni su temi universali come la crescita personale e le relazioni interpersonali

Il libro, ispirato allo stile narrativo di Andrea Camilleri, mira a rendere la lingua e la cultura siciliana accessibili a un vasto pubblico.

Il libro si propone come strumento per l’apprendimento della lingua siciliana e per la riscoperta delle tradizioni locali, combinando saggezza popolare e riflessioni contemporanee.L’iniziativa si rivolge al più ampio pubblico di lettori.

redazione

Recent Posts

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

3 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

5 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

9 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

11 ore ago

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

21 ore ago

Supermercati, la grande catena cerca dipendenti: “Stipendi da capogiro” | Tempo indeterminato, non serve esperienza

Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…

24 ore ago