Attualità

D’Angelo: “In nome di Libero”

E’ disponibile su Amazon il nuovo romanzo di Liana D’Angelo dal titolo “In nome di Libero”.
Sono passati – scrive l’autrice – 33 anni dall’omicidio di Libero Grassi imprenditore di Palermo barbaramente ammazzato per mano di mafia perché si è sempre rifiutato di pagare il pizzo. Il romanzo “In nome di Libero “ trae spunto proprio da questo drammatico episodio per raccontare la storia di un ragazzo che, pur non avendo mai conosciuto di presenza l’imprenditore ammazzato, verrà segnato a vita proprio da lui: i suoi principi morali, i suoi ideali, la sua onestà integerrima forgeranno la coscienza del ragazzo e Libero Grassi diventerà il suo maestro interiore. E quando la vita lo metterà spalle al muro quella di Libero sarà una delle figure determinanti per tentare di superare la drammatica situazione in cui si troverà coinvolto!

“In nome di Libero” è una drammatica storia di pizzo. Giuseppe, soprannominato Billo, ha solo dieci anni quando sua madre viene assunta come camiciaia nella fabbrica Sigma di Libero Grassi, ma qualche anno dopo Libero verrà barbaramente ucciso per essersi rifiutato di pagare il pizzo. Billo resterà profondamente scosso da questo episodio così increscioso e anche se non l’ha mai conosciuto di persona la sua coscienza sarà per sempre forgiata dai principi morali e dall’onestà intellettuale proprio di Libero Grassi. Diventerà per lui una sorta di maestro interiore che gli darà la forza necessaria quando, ad un bivio tremendo della sua vita, dovrà affrontare pesanti minacce e ritorsioni che lo metteranno spalle al muro.

È un romanzo appassionato – sottolinea Liana D’Angelo – figlio di una piaga sociale profondamente radicata in alcuni spaccati, un romanzo che mette a nudo la coscienza ponendola dinanzi a tanti interrogativi, un romanzo che induce a riflessioni amare e cariche di pathos.
Link su Amazon:
In nome di Libero – https://amzn.eu/d/iNtvUrj

redazione

Recent Posts

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

1 ora ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

11 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

12 ore ago

“Aspira e lava allo stesso tempo”: ‘regalone’ Eurospin, clienti impazziti | Casa luccicante in 7 minuti

Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…

14 ore ago

Stipendi, addio ritardi nei pagamenti | Anche il tuo datore di lavoro è stato avvisato: non potrà più tardare nemmeno di un giorno

Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

17 ore ago

“Questo prodotto non dovete mangiarlo”: Supermercati, l’annuncio gela l’Italia intera | Un solo morso e finisci al Creatore

Attenzione a questo prodotto che non dovete assolutamente mangiare: ecco i dettagli e le curiosità…

19 ore ago