Cultura e spettacolo

Triscele – Polis Kephaloidion,debutto con applausi a San Mauro

Domenica scorsa la sezione teatrale “Triscele” del Centro di Cultura “Polis Kephaloidion” è andata in scena presso la Piazza Municipio di San Mauro Castelverde con “Casa nova…Vita nova”, bellissima commedia italiana in 3 atti scritta nel 1956 da Vinicio Gioli e Mario De Mayo, con traduzione, riadattamento e regia di Marco Falletta.


Tre atti di pura comicità, caratterizzati da una serie di battibecchi, equivoci e battute spassose che il gruppo teatrale Triscele ha proposto come un viaggio nel tempo e uno spaccato di ordinarietà nell’Italia del dopoguerra che, nonostante la penuria di mezzi e ristrettezze economiche, provava a ricostruirsi e ad affrontare la vita con ottimismo.
Felicissimi dell’esito di questo primo debutto presso il Comune di San Mauro Castelverde, il Presidente del Centro di Cultura Polis Kephaloidion ha ringraziato le istituzioni nella persona del Sindaco Giuseppe Minutilla, il Vice-Sindaco Santina Pedevillano e l’Assessore Nino Daino con delega Turismo, Sport, Spettacolo, Attività Produttive, Politiche giovanili e Comunicazione del Borgo e Comunicazioni e ha espresso immensa gratitudine al pubblico per la splendida accoglienza, per il calore e la partecipazione. Dopo lo spettacolo, l’assessore Nino Daino ha preso la parola rivolgendo un cordiale saluto alla comunità di San Mauro ed esprimendo vivo compiacimento per la bellissima serata trascorsa.

Cetty Fazio


redazione

Recent Posts

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

17 ore ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

1 giorno ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

2 giorni ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

2 giorni ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

3 giorni ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

3 giorni ago