Inaugurata presso i locali della Proloco, ad Alimena, la mostra Evoluzioni, nuova personale dell’artista Rosario Genduso. A presentarlo, Castrenze Di Gangi, Presidente dell’Associazione Biblioteca Filippo Valenza, promotrice della mostra. Esposte trenta nuove tele, realizzate con tecnica mista: acriliche, fluid art e stucchi. Si tratta di un viaggio dalle ninfee al mare, che si fondono in un tutt’uno di colori, armonie e bellezza totale, dando vita ad emozioni dal profondo dell’anima.

L’artista espone l’evoluzione del suo genio creativo dell’ultimo anno e mezzo, con le nuove opere, confermandosi un testimone del viaggio tra gli elementi naturali, con preminenza, nella fattispecie, per le vie floreali e marine, trasportando il visitatore dentro in un viaggio interiore tra la bellezza dell’io dell’artista, con opere pensate, dai colori dolci e tenui, in cui naufragare o evadere nel dolce mare delle ninfee, è dolce per tutti. La mostra è allestita con un percorso da seguire, il quale dà il senso delle evoluzioni della creatività dell’artista a chi fruisce le opere, percependo le profondità che attraverso i colori adoperati per realizzarle. Nelle opere si può leggere l’impronta impressionista iniziale, ma predomina l’originalità di Genduso che risponde al suo animo e alla sua ispirazione. Giusto per ricordarlo, l’artista ha già esposto a Palermo, a Cefalù, a Lercara, a Petralia Sottana, a Gangi, a Roma e a Venezia, affermando sempre più il suo spessore nazionale e adesso torna ad esporre nel luogo delle sue radici, per la terza volta, coinvolto da Castrenze Di Gangi e dall’Associazione Biblioteca Filippo Valenza. La mostra sarà aperta fino al 2 settembre, fruibile ogni giorno dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 21:00, in via Maddalena 3

Inoltre il 29 agosto, a partire dalle 10:00 del mattino Genduso terrà un laboratorio, nei locali dell’Associazione Valenza, previa iscrizione, sul tema “Come nasce un’opera”.

Info: 3928549688, Facebook: Rosario Genduso, Instagram:gendart_