Cultura e spettacolo

Jazz Manouche ad alta quota

Un appendice del programma del Jazz Manouche che si è svolto a a Petralia Sottana in questo week end a Petralia Sottana lo spettacolo offerto per Piano Battaglia da parte di Palermo Energia, con tantissima gente che ha raggiunto la cima del monte Mufara in seggiovia. Eccezionale domenica di musica jazz in alta quota con tantissima gente in fila presso gli impianti pronta ad imbarcarsi in seggiovia per raggiungere la cima del monte Mufara dove poi si è svolto un concerto.

Anche qui in mezzo al verde ha assistito al concerto Vinicio Capossela in questi giorni in vacanza a Petralia Sottana.

“Grande soddisfazione ed emozione ha suscitato l’ottima riuscita dell’ evento musicale- in quota da parte dell’Amministratore Unico di Palermo Energia Antonio Tomaselli,- che ha visto la massiccia partecipazione di tanti cittadini provenienti da diverse località della provincia per assistere allo spettacolo e godere delle vista di un panorama mozzafiato usufruendo del servizio di trasporto pubblico in seggiovia ad un prezzo promozionale per la giornata culturale.
Solo tre anni fa gli impianti erano chiusi e le certificazioni ed autorizzazioni del Ministero scadute, ho chiesto alla Città Metropolitana di poter aver la possibilità di provare a rimettere nuovamente tutto in funzione e nel ringraziare per la fiducia riposta nella Palermo Energia Società in house della Città Metropolitana di Palermo, siamo riusciti in un solo anno a rimettere in servizio tutti gli impianti, ottenendo tutte le necessarie autorizzazioni.
Questa domenica vedere più di 500 persone recarsi in seggiovia per raggiungere la vetta del Mufara ed assistere ad un evento musicale in uno scenario naturale fantastico, ripaga di tutti gli sforzi fatti ed è frutto del gran lavoro svolto con passione ed amore verso Pisno Battaglia quotidianamente dai nostri dipendenti nel corso di questi anni in maniera impeccabile e professionale.

Questa manifestazione lancia un chiaro e forte segnale di rinascita per Piano Battaglia e conferma come attraverso la sinergia tra il gestore degli impianti, le Istituzioni, gli imprenditori, associazioni e cittadini del comprensorio è possibile creare un circuito virtuoso che partendo dagli impianti di risalita, quale cuore pulsante di Piano Battaglia, possa contribuire al rilancio socio economico di tutto il territorio madonita.Piano Battaglia vive, ci crede e noi ci siamo !!!”

redazione

Recent Posts

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

9 ore ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

13 ore ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

16 ore ago

L’affitto che scappa di mano: il nuovo dato ISTAT sugli aumenti nascosti | il punto che nessuno nota nei contratti brevi

Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…

1 giorno ago

La lavatrice che mangia euro: il nuovo dato ARERA sul consumo nascosto | il dettaglio che incide più delle bollette

Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…

1 giorno ago

Il pedaggio che cambia la vita dei pendolari: la svolta ANAS sui tratti più critici | l’effetto insospettato per chi usa l’auto ogni giorno

Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…

2 giorni ago