Dopo le bellissime serate appena trascorse dedicate al jazz, al pop-rock e al grande cinema, questa sera (24 agosto 2024) alle ore 21.30, si torna sul palco di Piazza Impastato dove ospiteremo SOUND(E)SCAPES “Paesaggi sonori o Fuga di suoni”, il progetto solista del polistrumentista Michele Piccione.
Attraverso l’uso di una LoopStation, che permette di costruire un arrangiamento in real time e di oltre 20 strumenti musicali provenienti da diverse parti del mondo, verranno creati veri e propri paesaggi sonori che trasporteranno lo spettatore in lungo e il largo per l’Europa e il Mediterraneo.
Ogni brano, ispirato ad una determinata cultura musicale e suonato con strumenti provenienti dai luoghi di riferimento, racconterà di popoli e società, diversi tra loro ma con inattesi punti in comune.
Un viaggio musicale, che coinvolgerà lo spettatore e lo condurrà alla scoperta di varie culture e delle musiche e degli strumenti da esse prodotte.Con questa performance artistica inauguriamo il nuovo format culturale e sociale “Mediterraneo, un Mare di Culture” che proseguirà con altri momenti partecipativi e culturali la prossima settimana e poi ancora nei prossimi mesi.
Per questo progetto il Comune di Isnello ha ottenuto un finanziamento da parte dell’ Assessorato Regionale alle Autonomie locali e alla Funzione Pubblica.Anche stasera, emozioni imperdibili al fresco di Isnello “Sotto un Cielo di Stelle”.
Il Sindaco
Marcello Catanzaro
L’Assessora alla Cultura
Luciana Cusimano
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…