Dopo le bellissime serate appena trascorse dedicate al jazz, al pop-rock e al grande cinema, questa sera (24 agosto 2024) alle ore 21.30, si torna sul palco di Piazza Impastato dove ospiteremo SOUND(E)SCAPES “Paesaggi sonori o Fuga di suoni”, il progetto solista del polistrumentista Michele Piccione.
Attraverso l’uso di una LoopStation, che permette di costruire un arrangiamento in real time e di oltre 20 strumenti musicali provenienti da diverse parti del mondo, verranno creati veri e propri paesaggi sonori che trasporteranno lo spettatore in lungo e il largo per l’Europa e il Mediterraneo.
Ogni brano, ispirato ad una determinata cultura musicale e suonato con strumenti provenienti dai luoghi di riferimento, racconterà di popoli e società, diversi tra loro ma con inattesi punti in comune.
Un viaggio musicale, che coinvolgerà lo spettatore e lo condurrà alla scoperta di varie culture e delle musiche e degli strumenti da esse prodotte.Con questa performance artistica inauguriamo il nuovo format culturale e sociale “Mediterraneo, un Mare di Culture” che proseguirà con altri momenti partecipativi e culturali la prossima settimana e poi ancora nei prossimi mesi.
Per questo progetto il Comune di Isnello ha ottenuto un finanziamento da parte dell’ Assessorato Regionale alle Autonomie locali e alla Funzione Pubblica.Anche stasera, emozioni imperdibili al fresco di Isnello “Sotto un Cielo di Stelle”.
Il Sindaco
Marcello Catanzaro
L’Assessora alla Cultura
Luciana Cusimano
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…