Questa sera, alle ore 21.30, presso l’apprezzata cornice di Piazza Santa Giovanna D’Arco, un altro imperdibile appuntamento del palinsesto culturale estivo offerto dal Comune di Isnello.
Graditi ospiti della serata saranno i Liquid Moon Acoustic Project che ci presenteranno un repertorio di canzoni d’autore dei componenti, integrate in un percorso narrativo-musicale che spazia tra Pop e Rock anni 70, 80, 90 rivisitati in chiave acustica. Il repertorio comprende tra gli altri Depeche Mode, Peter Gabriel, David Bowie, Elton John, Stewie Wonder, Rem, Radiohead, U2, Frankie goes to Hollywood, Kiss, ACDC, Editors, PFM, Pino Daniele, Zucchero, Bob Marley, Michael Jackson, Police, Phil Collins, Beatles, Creedence e altri…Tutti i componenti della band hanno alle spalle una solida esperienza musicale sia a livello compositivo, che di esecuzione dal vivo.
Lo spettacolo si intitola “Ogni felicità sui vostri cammini”, si articola in una performance musical-poetica, che alterna momenti di declamazione di poesie scritte da Roberto Crinò, frontman e vocalist della band, a momenti di esecuzione e interpretazione musicale di successi di chiara fama internazionale.
La selezione dei brani musicali proposti è coerente con il filo tematico-narrativo delle liriche con cui i brani musicali si alternano e tutto rimanda al concetto espresso dal titolo della performance.
“Ogni felicità sui vostri cammini” è la formula di chiusura di una delle lettere scritte dal poeta Rainer Maria Rilke al suo corrispondente, la lettera datata “Viareggio, 5 aprile 1903” e contenuta nella raccolta dal titolo “Lettere ad un giovane poeta”, oltre al titolo della silloge scritta dal Crinò, ma soprattutto vuole essere il messaggio che autore e gruppo musicale desiderano portare a tutti gli spettatori che prenderanno parte all’evento, in funzione propositiva e speranzosa di un futuro che ci si augura sempre, perché siamo umani, possa essere migliore del passato e del presente attuale.
Un futuro migliore di pace e armonia.
Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…
Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…
Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…
Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…