Grande e straordinario successo di pubblico per lo spettacolo teatrale rappresentato a BOMPIETRO, il 20 Agosto, nel “teatro di pietra” di Villa Gangi. Un meritato ed esorbitante successo per la Compagnia “Filodrammatica” AUSER di Termini Imerese, rappresentata dal presidente Antonio Sperandeo. Autore e regista del testo proposto Mimmo Minà che si è ispirato alla tragedia classica di Sofocle e l’ha reinterpretata, attualizzandola, in riferimento alle stragi di Capaci e via D’Amelio del 1992.
Temi preponderanti: le controversie della giustizia, le “verità” destinate al silenzio e mistificate, che restano sepolte nella coltre del mistero e dell’avverso “destino”.Edipo, Antigone, Tiresia, si alternano in scene di notevole intensità e cariche di significati simbolici e allusivi, creando un profondo coinvolgimento.Penetrante e acceso l’intercalare del coro con profonde e significative esclamazioni!
Recitazione e interpretazione curate e puntuali, tanto da entusiasmare ed emozionare fortemente il pubblico presente. La serata è stata ricca di messaggi e lo spettacolo ammirevole in tutto l’impianto scenico, corale e musicale.
Tra gli attori: Raimondo Pilato (Edipo), Caterina Gambino (Antigone), Pippo Morreale (Tiresia).
Iniziative di questo genere sono esempio di grande attenzione agli aspetti culturali della vita sociale e della conoscenza, elementi sostanziali per un’appartenenza consapevole al vivere civile. Un plauso al Comune di Bompietro, nella persona dell’Assessore alla Cultura, Dott. Salvatore Cirincione, per avere promosso e realizzato l’iniziativa teatrale.
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…
Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…
Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…