Eventi

A Petralia Sottana fine settimana con il Raduno Mediterraneo del Jazz Manouche

Durante questo fine settimana la piazza di Petralia Sottana si colora di armonia, musica e artisti di vario genere.Si comincerà venerdì 23 Agosto con lo spettacolo CON-TATTO dell’artista Fabrizio Campo, un simpatico artista di strada che proporrà al pubblico un momento dedicato a dei giochi con il fuoco. Lo vedremo alle 20:00 a Piazza Misericordia anche Sabato 24 Agosto.

Il primo concerto è proposto da parte dell’associazione “Sulle orme di Django” & friends che apriranno il raduno con uno spettacolo musicale alle 21:45 di venerdì 23 Agosto a Piazza Finocchiaro Aprile. Saranno presenti sul palco diverse eccellenze del panorama siciliano come Leonardo Triassi, Gabriele Lomonte, Roberto Gervasi, Roberta Sava, Wolf, Carlo Butera, Rosario Tomarchio, Giovanni Seminerio, Giuseppe Salerno..

Sabato 24 Agosto alle ore 18:00 un’esposizione di Liuteria Manouche ci insegnerà i segreti del mestiere di questa meravigliosa arte. Lungo il centro storico il liutaio siciliano Gabriele Lomonte ci farà toccare con mano l’artigianato non solo del costruire o riparare strumenti musicali, ma anche del percepirne minuziosamente ogni singolo dettaglio, dal profumo del legno alla melodia.Fabrizio Campo proseguirà alle ore 20:00 con il suo spettacolo di intrattenimento che siamo certi farà divertire e appassionare tutte le età.

A grande richiesta torna sul palco del Raduno Manouche un ospite d’eccellenza: PAULUS SCHÄFER, uno dei chitarristi Gypsy Jazz più talentuosi dei Paesi Bassi e riconosciuto in tutto il mondo. Inizia a suonare in tenera età e durante la sua carriera riceve diversi premi per il suo “contributo speciale allo sviluppo contemporaneo di Gypsy Jazz”.Siamo onorati di ospitarlo e ascoltarlo Sabato 24 Agosto dalle ore 21:45.Concluderemo la manifestazione cambiando radicalmente scenario e immergendoci adesso nella parte naturalistica di Petralia.

Domenica 25 Agosto Natura e Musica si mescoleranno armoniosamente attraverso un pranzo conviviale e una Jam Session presso il Rifugio Marini.

Seguirà alle 17:30 un imperdibile concerto Open Air in alta quota su Monte Mufara (per questo specifico concerto è previsto un biglietto)

Si dice che gli artisti siano i veri poeti di una città, capaci di trasformarne ogni dettaglio in emozione. E quando la musica si unisce ad altri tipi di arte, è lì che ogni emozione diventa un’opera d’arte.

redazione

Recent Posts

Animali domestici, il Governo impone la stretta: “Massimo uno a famiglia” | Guai in arrivo per chi ne ha di più

Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…

3 ore ago

Assicurazione Auto, come scaricarla nel 730 | Basta inserire questo codice: recuperi una marea di soldi

Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…

6 ore ago

Canone Rai, altro che abolizione: “203 EURO ALL’ANNO” | Per gli italiani è peggio di un incubo

Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…

8 ore ago

LIDL mi ha svoltato l’inverno | Addio riscaldamenti grazie a questo oggetto: con 3.99€ sto perennemente al caldo

LIDL ti da l'opportunità di non accendere i termosifoni con questo oggetto: bastano 3,99 ed…

12 ore ago

Patente, convocati milioni di anziani | Niente rinnovo per chi non si presenta: a piedi per tutta la vita

Patente, attenzione alla convocazione per il rinnovo a cui potreste dire addio: tutti i dettagli…

14 ore ago

“Gli ho levato le mani dal corpo”: Rai, denunciato il gravissimo abuso | La conduttrice ha confessato tutto

Il famoso volto delle emittenti Rai ha rivelato un retroscena drammatico: è spuntata fuori un'amara…

24 ore ago