Un fiume di gente ha attraversato il periplo del centro storico per vivere a pieno la magia dell’edizione 2024 della Notte Bianca di Gangi. Tra sabato sera e domenica alle prime luci dell’alba un numero incalcolabile di persone ha affollato la grande area pedonale da viale delle Rimembranze a piazza del Popolo, bambini con i propri genitori, comitive di amici, famiglie, ragazzi, turisti.
A far ballare i tanti giovani, ma anche meno giovani, ci hanno pensato il concerto “Tra palco e realtà” il tributo a Ligabue a cura de i “77 giri di Ligabue Experience” con la partecipazione straordinaria di Max Cottafavi (storico chitarrista del “Liga”) e l’atteso e colorato evento di “Radio Time 90 Dance Show” con Fabio Flesca.
“Con la presenza complessiva di migliaia di persone – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – complice anche la splendida serata è stata davvero una Notte bianca carica di entusiasmo e sano divertimento. L’evento oramai è consolidato e richiama ogni anno gente proveniente da tutto l’hinterland. I miei ringraziamenti ai tanti che si sono spesi per la buona riuscita della manifestazione”.
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…