Dal 23 al 25 agosto la seconda edizione dell’evento che celebra a Campofelice la granita; una delle grandi eccellenze siciliane con degustazioni, rievocazioni storiche e spettacoli
Con la seconda edizione della “Festa della granita” torna a vivere nel cuore di Campofelice di Roccella un’antica leggenda. È quella di un principe arabo che, per dissetarsi, unì il ghiaccio delle Madonie al succo dei pregiati limoni della zona costiera. Una narrazione affascinante che darà il via a una tre giorni interamente dedicata a una delle migliori eccellenze siciliane.
È un appuntamento promosso dall’Associazione culturale Campo…felicemente con il Comune di Campofelice di Roccella. Si parte venerdì 23 agosto alle 21 con la rievocazione storica, un corteo in costume d’epoca e la musica itinerante dei Blue Star. Sabato 24 tornano a esibirsi i Blue Stars e ci sarà spazio per la musica della Juke Box Band. Domenica 25 serata di chiusura con il concerto delle Song Sisters e la premiazione finale. Novità di quest’anno è infatti il concorso dedicato alle migliori granite, fra tradizione e innovazione, che saranno votate direttamente dal pubblico che prenderà parte alla degustazioni durante i tre giorni di festa. Tra le novità anche la premiazione di un concorso fotografico dedicato a Campofelice.
“Continua l’impegno per promuovere le tradizioni nel nostro paese”, commenta Alessio Mancuso, presidente dell’Associazione culturale Campo…felicemente. “Come annunciato l’anno scorso, in occasione dalla prima edizione della Festa della granita, il nostro obiettivo è quello di dare continuità a iniziative come queste che, ripetute nel tempo, possono crescere e diventare sempre più attrattive. Quest’anno – sottolinea Mancuso – il programma della manifestazione passa da una a tre giornate, con tante novità. Siamo grati all’Amministrazione Comunale per aver confermato la fiducia verso questa iniziativa. Un ringraziamento speciale va alle attività locali che aderiscono con le loro eccellenti granite e a tutti i partner commerciali che sostengono l’iniziativa”.
Per informazioni
ass.culturalecampofelicemente@gmail.com
Tel. 3791332557
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…