Sull’App Cefalù un nuovo servizio contro il randagismo e l’abbandono
Si chiama “Trovami” ed è il nuovo servizio disponibile sull’app Cefalù, dell’Amministrazione comunale, grazie a cui potere avviare una ricerca di animali smarriti, scomparsi o abbandonati.
Il servizio, gratuito per tutti, offre la possibilità di segnalare tempestivamente la scomparsa o il ritrovamento di animali domestici, fornendo dettagli importanti per agevolare il loro ritorno a casa.
La bacheca digitale funge da hub centrale per la comunità, consentendo di consultare le segnalazioni attive e di mettersi direttamente in contatto con i proprietari degli animali smarriti.
La piattaforma è inoltre strumento per la segnalazione di randagi. L’amministrazione ritiene infatti necessario un approccio comunitario alla tutela del benessere animale.
“Questa iniziativa – affermano gli Amministratori – non solo rafforza il senso di comunità tra cittadini, ma sottolinea anche il nostro impegno nel promuovere la responsabilità e la cura verso gli animali nel nostro territorio”.
L’app Cefalù si conferma dunque uno strumento utile per avvicinare la cittadinanza alla vita dell’Amministrazione comunale e a fornire informazioni e accesso più rapido ai servizi on line; per questo ne è consigliata l’installazione sul proprio cellulare.
Vuoi dimezzare le bollette evitando di usare l'asciugatrice? L'offerta che ti assicura un bucato asciutto…
Tra gli alimenti maggiormente consumati, il prosciutto deve essere assunto con parsimonia: questo, ad esempio,…
Finalmente è arrivata la notizia che farà felici tutti i cittadini in pensione che aspettano…
Intesa Sanpaolo avvisa i clienti di una manutenzione temporanea: le carte non saranno visibili per…
Nelle scorse ore è stato lanciato l'allarme rosso: ecco il motivo pericolo inaspettato che è…
Il Regno Unito trema per le condizioni di Re Carlo III: indiscrezioni e immagini recenti…