Cultura e spettacolo

Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro ospite di “Gratteri by night”

Dopo Cefalù, una nuova tappa madonita per lo scrittore Giankarim De Caro.L’autore dialogherà con il pubblico domenica 18 agosto in occasione della seconda edizione di “Gratteri by night”, evento che celebra i sapori, le tradizioni e le suggestioni del borgo in provincia di Palermo.

Nell’ambito dell’Angolo della Cultura, Giankarim De Caro presenterà il suo ultimo lavoro letterario edito da Navarra, dal titolo “Romanzo tascio-erotico siciliano”.L’appuntamento con i lettori prenderà il via alle 18:15 in via San Giacomo con la presentazione del libro di Antonella Carta.

Il secondo ospite sarà appunto Giankarim De Caro, a partire dalle 19:15: un’interessante opportunità per approfondire la conoscenza della sua produzione letteraria, da “Malavita” sino all’ultimo romanzo, passando attraverso “Fiori mai nati”, “Chianchieri” e “Agatina senza pensieri”.Un successo inarrestabile dal 2018, anno del debutto narrativo: tra gli autori contemporanei più apprezzati d’Italia, Giankarim De Caro, palermitano, classe 1971, si connota per lo stile espressivo inconfondibile.

Un linguaggio ruvido, che mira dritto al cuore del lettore: le sue sono storie di degrado, di lotta per la sopravvivenza, fatica, riscatto e rinascita, in una Palermo vivida, tra luci e ombre, luogo amatissimo e denso di contrasti.“Romanzo tascio-erotico siciliano” vede quale protagonista Mariella, lavoratrice in nero della casa di riposo “Villa degli incontri”.

I toni della tragedia e di un’inaspettata comicità si alternano, tra personaggi che non conoscono mezze misure: buonissimi o perfidi, ricchi egoisti o poveri altruisti.Un manipolo di derelitti sottoposti a eventi incontrollabili che esploderanno riscrivendo il finale e aprendo le porte alla speranza.

A seguire, previsti altri due incontri con Giuseppe Maurizio Piscopo e Marco Fragale che presenteranno i loro libri.La serata sarà allietata dalle performances dell’attore palermitano Tommaso Gioietta.

redazione

Recent Posts

Colesterolo, butta tutti i farmaci | Scoperta senza precedenti: se mangi questo si abbassa in automatico

Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…

7 ore ago

Elettrodomestici più efficienti: nuovo voucher fino a 200 euro per i tuoi acquisti

Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…

8 ore ago

Test d’intelligenza, osserva i due personaggi | Uno dei 2 sta sbagliando di grosso: se indovini quale sei un genio

Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…

10 ore ago

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

13 ore ago

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

15 ore ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

17 ore ago