Sport

Riolo – Marin in 4 sul podio del 21°Rally del Tirreno – Messina

Il 21° Rally Tirreno – Messina ha riservato spettacolo, colpi di scena e forti emozioni. Per Targa Racing Club, , ha esaltato un “doppio equipaggio di famiglia ” Riolo – Marin ovvero, i “Senior” vincitori insieme di tante gare nel corso di oltre un ventennio tra cui il Rally Internazionale di Messina 2003 e gli “Junior” , i loro figli.

E’ finita con tutti e 4 felici sulla pedana di arrivo,  l’equipaggio più esperto sul secondo gradino del podio grazie ad una condotta di gare sempre in miglioramento su  Volkswagen Polo Gt e per i più giovani un bel settimo assoluto con il successo di classe Rally , frutto di una prestazione costante ed incisiva su Peugeot 208 Turbo.

Queste le loro dichiarazioni:

Totò Riolo – “Una gara molto impegnativa,  siamo partiti da una gara totalmente rivisitata, abbiamo dovuto fare il giusto setting per potere ambire a qualcosa di più importante , sono contentissimo perché tutte le modifiche che abbiamo fatto hanno migliorato l’auto, ci godiamo questo secondo assoluto in un rally fantastico, organizzato in maniera impeccabile, ritorniamo in piazza Duomo a podio e quindi sono veramente contento. I nostri due figli ci hanno fatto divertire”.

Maurizio Marin -” Un secondo posto di altissimo livello dietro ad un grande campione,  come diceva Totò siamo saliti su una vettura appena finita di rimontare, e poi durante la gara grazie agli accorgimenti tecnici che hanno fatto i ragazzi MFT siamo andati molto meglio. Conoscere le insidie di questa leggendaria gara notturna, ha certamente favorito la nostra strategia. Il sorriso sul podio scaturisce naturalmente, un momento fantastico”.

Ernesto Riolo – “ A  parte l’emozione di arrivare poco dopo i nostri papà, che sicuramente è molto particolare e rappresenta la passione che si tramanda, abbiamo ottenuto un ottimo  piazzamento,  favorito da alcune regolazioni effettuate perfettamente dal team in assistenza, fino a trovare l’assetto migliore. E’ quindi una grande soddisfazione questo successo di classe con la Top Ten”.

Giulia Marin –  “Ad ogni chilometro apprendo qualcosa.  E’ stata una gara complessa sudata perché abbiamo preso tante bandiere gialle in prova, però ci siamo divertiti molto e questo è l’importante”.

redazione

Recent Posts

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

1 ora ago

Bibite Action nel mirino: l’allarme che non va sottovalutato | Non far bere ai bambini questa bibita

Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…

2 ore ago

Mutuo gratuito, svolta in Sicilia | Da oggi è davvero possibile: chi l’ha già aperto può smettere di pagarlo

A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…

3 ore ago

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

13 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

14 ore ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

16 ore ago