Il Comune di Pollina, in collaborazione con il Festival del Cinema di Cefalù, è lieto di annunciare la prima edizione di “Pollina CineFilm”. Un evento dedicato al cinema siciliano che si terrà il 23 agosto presso lo splendido Teatro Pietra Rosa.
“Pollina CineFilm” rappresenta un’importante occasione per celebrare il cinema siciliano, valorizzando i registi emergenti e i nuovi attori che stanno contribuendo a far crescere il panorama cinematografico dell’Isola. La manifestazione sarà dedicata anche alla promozione dei luoghi della Sicilia attraverso film e documentari che ne raccontano le bellezze e le peculiarità.
Tra le novità di quest’anno, un concorso dedicato agli spot pubblicitari più belli e interessanti del 2024. La giuria del Festival del Cinema di Cefalù ha selezionato i dieci finalisti, tra cui spiccano:
“Con ‘Pollina CineFilm’ – commenta il sindaco di Pollina Pietro Musotto – vogliamo accendere una luce sui talenti del cinema siciliano e, allo stesso tempo, valorizzare il nostro territorio. Insieme al Festival del Cinema di Cefalù, intendiamo creare una vetrina unica per i registi emergenti, facendo di Pollina un punto di riferimento per il cinema d’autore e promuovendo la bellezza dei nostri luoghi.”
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…