Speciali

Domani sarà Notte Bianca a Gangi

Arriva la tanto attesa notte bianca di Gangi. Un appuntamento che rientra nel cartellone delle manifestazioni estive volute dall’amministrazione comunale. Start della notte più lunga dell’anno alle ore 21,30, in piazzetta Giuseppe Fedele Vitale, con l’animazione per i più piccini curata dall’associazione Ponti ed Arcobaleni. Alle ore 22,30 in contemporanea si svolgeranno: in viale delle Rimembranze si balla il liscio “Liscio ‘ o tunnu e open music” (possibilità per il pubblico di esibirsi), in piazza San Paolo il concerto di BVP Live Trio e in piazza del Popolo(ore 22) “Tra palco e realtà” tributo a Ligabue con Max Cottafavi(storico chitarrista di Ligabue) e i “77 giri di Ligabue Experience”. Alle ore 22,45, in piazzetta Zoppo di Gangi, il concerto di MoonWhale. E ancora Dj Space Vj San a piazzetta San Giovanni.

E alla mezzanotte tutti pronti a ballare con i successi musicali degli anni novanta, piazza del Popolo accoglierà l’atteso evento “Radio Time 90 Dance Show”. Si chiude alle 3 del mattino con i “Mayhem Squat – Dj set” in piazza del popolo e la mega spaghettata (a cura della Proloco) in piazza Vittime della Mafia.

L’appello del sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello: ”Mi sento di lanciare un appello ai giovani divertitevi, ballate fino all’alba, ma con con moderazione e responsabilità, per l’occasione abbiamo previsto un servizio d’ordine in collaborazione con le associazione locali di protezione civile e le forze dell’ordine. Abbiamo organizzato le navette tra la parte bassa dell’abitato e il centro storico, invito tutti ad utilizzarle. Le partenze con orario continuato sono da via Nazionale davanti al “Bar U Specchiu”.

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

5 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

11 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

1 giorno ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago