Nella mattinata di martedì 13 Agosto 2024, ha avuto luogo a Castelbuono, presso la sede del Museo Naturalistico “Francesco Minà Palumbo” la fase conclusiva della formazione specifica per i volontari del Servizio civile universale dell’Associazione Co.tu.levi di Trapani.
L’incontro si è svolto in presenza della Presidente Co.Tu.Levi Aurora Ranno, delle dodici volontarie del Progetto denominato Pericoli invisibili e reati digitali 3.0 e delle sedi di Isnello, Castelbuono, Gangi e Campofelice di Roccella, delle rispettive OLP Dott.ssa Monica Banno’, Dott.ssa Melilte Barrancotto, Dott.ssa Marina Seminara e dell’Assessore ai Servizi Sociali Annalisa Genchi.
Durante la mattinata inoltre è stato presentato alle volontarie e alle Olp, il libro “Donna Coraggio”, scritto e pensato dalla presidente di CO.TU.LE VI. Aurora Ranno in collaborazione con Unipa e Fondazione con il sud. Si tratta di una raccolta di riflessioni e testimonianze sul fenomeno della violenza di genere nella provincia di Trapani dagli anni Quaranta fino ai nostri giorni.
Un ringraziamento al Comune di Castelbuono nella persona del Sindaco Mario Cicero, per aver messo a disposizione i locali ospitanti.
Al termine dell’incontro le volontarie presenti sono diventate socie volontarie della Co.Tu.LeVi in un’ottica di collaborazione fattiva con lo Sportello Antiviolenza del proprio territorio.
foto in alto: La presidente della Co.Tu.Le.Vi Aurora Ranno con le Volontarie del Comune di Isnello.
foto sotto: Le Volontarie dei Comuni di Isnello, Castelbuono, Gangi e Campofelice di Roccella.
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…