Trascorrerà il Ferragosto a casa Domenico Viola, l’operaio coinvolto nell’incidente che il 6 maggio scorso costò la vita a 4 colleghi mentre lavoravano nella rete fognaria di Casteldaccia.Dopo il ricovero al Policlinico, in Rianimazione prima e in Medicina poi, l’uomo era stato trasferito il 21 maggio a Villa delle Ginestre, struttura di riabilitazione dell’Asp di Palermo.
“Il paziente – ha spiegato il Direttore della UOC Recupero Riabilitazione Funzionale e Neuroriabilitazione dell’Azienda sanitaria del capoluogo, Giorgio Mandalà – ha seguito un lungo percorso di neuroriabilitazione multidisciplinare con l’intervento di diverse figure professionali, come neurologi, fisiatri, fisioterapisti, idrokinesiterapisti e logopedisti. Le risposte sono state pienamente soddisfacenti e questa mattina il paziente è stato dimesso”.
Il percorso di riabilitazione ha riguardato anche la parola ed il linguaggio utilizzando una terapia innovativa. “Il percorso di logopedia tradizionale – ha sottolineato Giorgio Mandalà – è stato potenziato da una terapia innovativa, che è la tDCS, ovvero l’elettrostimolazione transcranica che ha dato ottimi risultati
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…
Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…
A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…
40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…
Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…