Il professore Roberto Vecchioni ha fatto tappa del suo tour estivo anche a Finale di Pollina, dove il cantautore ha regalato al pubblico presente il meglio del suo lungo repertorio,che spazia da Samarcanda fino a “Chiamami ancora amore” con il quale vinse anche un Sanremo
E fin qui il successo della serata. Se non che l’assessore comunale di Pollina,Giuseppe Scialabba,al termine del concerto ha scritto un post in cui ovviamente elogiava il cantautore, ma che lo perdonava di essere di ” sinistra”.Ecco il testo integrale del post dell’assessore del comune madonita che ha peraltro organizzato il concerto.
“Uno straordinario Roberto Vecchioni ha incendiato di emozioni i cuori dei millecinquecento spettatori venuti ad assistere al suo concerto a Finale. Abbiamo potuto conoscere ed apprezzare uno di quei Poeti che spostano i fiumi con il pensiero: con musica e parole ci ha ricordato di credere nelle nostre idee e di inseguire i nostri sogni, di quanto importanti siano la lettura e la conoscenza e di quanto siano indispensabili le emozioni in un mondo asservito alla logica del profitto. È di sinistra, ma glielo perdoniamo di buon cuore.
Grazie davvero a Fabrizio Ferrara per il suo impegno e la sua vicinanza alla comunità di Pollina, all’amico Paolo Cecchetti e a Nicola Di Grigoli, persona perbene.”
Un post che inevitabilmente ha scatenato reazioni e commenti a catena questo post, decisamente fuori luogo di per se, in quanto un artista si giudica per quello che fa e da al pubblico e non per le sue idee politiche, a maggior ragione se poi la polemica viene innescata da chi organizza l’evento…
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…