Per la prima volta, il Castello di Roccella ospiterà uno spettacolo teatrale dedicato a bambini e ragazzi. L’11 agosto 2024, nell’ambito dell’ottava edizione di “Roccamaris. Incontri d’estate al Castello”, che ha preso il via l’8 agosto con una straordinaria partecipazione di pubblico, verrà presentata una grande novità.
Iridiana Petrone e Giovanni Maugeri porteranno in scena “Hansel, Gretel e il segreto della strega”, una produzione della Compagnia Nave Argo di Caltagirone. Lo spettacolo racconta la storia di due fratelli che tra giochi, risate, litigi e dispetti tipici tra fratello e sorella, affronteranno sfide e sorprese inaspettate, incontri magici e prove impegnative, dimostrando che, quando necessario, sono pronti a superare qualsiasi ostacolo per aiutarsi a vicenda.
Il generoso e coraggioso Hansel, insieme alla sorella Gretel, sensibile e gentile, si avventurano nel cuore del bosco e scoprono una casetta piena di sorprese e segreti. Con l’aiuto di un corvo parlante un po’ smemorato, qualche lacrima di pentimento e tanto divertimento, riusciranno a farci scoprire l’importanza e la forza del rapporto tra fratelli.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Iridiana Petrone e liberamente ispirato alla celebre fiaba dei fratelli Grimm, offrirà ai presenti molteplici spunti di riflessione sulle dinamiche relazionali tra fratelli e sull’importanza della famiglia.
L’appuntamento è domenica 11 agosto alle ore 21.15 presso il Castello a mare di Campofelice di Roccella (PA), nell’ambito della rassegna culturale “Roccamaris. Incontri d’estate al Castello”, organizzata dal Comune di Campofelice di Roccella e dall’associazione Roccamaris APS. L’ingresso è libero.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito roccamaris.it, chiamare i numeri 3204561769 e 3492259557 o scrivere a info@associazioneroccamaris.it.
Prossimi appuntamenti:
13 agosto
Il prestigio di un popolo. L’arrubbatina di Sant’Anna
scritto e diretto da Giuseppe Vignieri, con le musiche a cura del Maestro Giuseppe Aiosi
19 agosto
Trio Tavola Tonda in concerto
con i maestri Michele Piccione, Jimmy Sciortino e Gabriele Bazza
21 agosto
Duo Daphnis
con i maestri Filippo Barracato – fagotto, Nicola Mogavero – saxofono
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…